Era già senza vita quando è stata adagiata nel cassonetto per la raccolta di vestiti usati per la Caritas la neonata trovata morta venerdì sera in via Botticelli, in zona Città Studi a Milano. È un primo risultato dell’autopsia che si è conclusa nella notte mentre si fa strada, anche se sarà necessario aspettare gli esiti di altri accertamenti anatomopatologici per averne la certezza, che la piccola fosse già morta al momento del parto: non avrebbe infatti respirato.
Neonata trovata morta, alla ricerca della madre
Le indagini degli agenti della Squadra mobile, coordinati dal pm Paolo Storari, proseguono per cercare di identificare la madre attraverso la visone di immagini di telecamere di sorveglianza della zona e negli ospedali nei quali la donna potrebbe aver chiesto aiuto dopo il parto.

Neonata trovata morta, la ricostruzione
Ad accorgersi della presenza di questa bimba nata da poche ore è stato un uomo che, intorno alle 20 di venerdì 28 aprile 2023, si è avvicinato al cassonetto per lasciare una busta e si è subito accorto della presenza di una manina penzolante. All’inizio pensava si trattasse di una bambola. Poco dopo però si è reso conto della situazione e ha chiamato i soccorsi. Tempestivamente è stato richiesto anche l’intervento della polizia.