18.7 C
Milano
18. 05. 2024 23:27

Vendita di droga sui social con consegna a domicilio, 7 gli arresti

Smantellato un presunto gruppo criminale con un giro di affari da mezzo milione, clienti a Milano e Monza

Più letti

Vendita di droga sui social con consegna a domicilio a clienti di Milano e Monza, sette arresti e oltre 2 mila dosi di droga, per il valore di circa mezzo milione di euro, sequestrate, Questo il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato che, all’alba di oggi 6 ottobre, ha smantellato un presunto gruppo criminale composto da italiani e marocchini che spacciavano tra Milano e Monza hashish, marijuana e cocaina usando i social media e la consegnavano a domicilio.

Milano violenta
Milano violenta

Vendita di droga sui social: 3 i canali utilizzati, le consegne con una Mini Cooper

Sono stati oltre 50 gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Monza impegnati negli arresti e nelle perquisizioni, in collaborazione con equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine di Milano e di unità cinofile antidroga. Erano tre i canali social utilizzati dagli spacciatori per la vendita di droga, che consegnavano lo stupefacente utilizzando una Mini Cooper, da cui ha preso il nome l’inchiesta. Un ottavo presunto pusher è stato sottoposto ad obbligo di firma su decisione del Gip di Monza che ha firmato le ordinanze di detenzione in carcere.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...