6.8 C
Milano
19. 01. 2022 18:03

A Milano arriva la farmacia sempre aperta 

Si potranno eseguire anche tamponi covid, elettrocardiogramma e acquistare prodotti per la bellezza

Più letti

Avere la certezza che esista una farmacia sempre aperta è sicuramente un valore aggiunto per qualsiasi città. Figurarsi per una metropoli come Milano, dove l’urgenza è dietro l’angolo viste le tante persone che ci abitano. Ora, però, nel pieno centro della città arriva finalmente la farmacia sempre aperta, con tanto di beauty consultant e fisioterapia a corredo. È opera di Boots, la catena inglese, che ha inaugurato il suo nuovo punto vendita in San Babila. 

Milano da il benvenuto alla farmacia sempre aperta 

E sarà una farmacia sempre aperta in tutti i sensi, con orario continuato, quindi senza chiusura nell’intervallo di pausa pranzo. Predisposta su due piani, in Galleria Passarella 1, questo l’indirizzo, sarà una farmacia dove poter acquistare ovviamente tutte le medicine e i farmaci di cui una persona ha bisogno, ma dove si potranno anche eseguire tamponi covid, sia molecolari che antigenici, e usufruire di servizi per elettrocardiogramma, telemedicina e fisioterapia. Senza dimenticare che ci sarà un piano intero dedicato ai prodotti per la bellezza e la cura del proprio corpo, assieme ad alcuni consulenti che potranno indirizzare i possibili acquirenti verso un prodotto o un altro.

Tanti marchi, locali di ampie dimensioni

Saranno tanti i marchi importanti presenti. Da Boots, tra gli altri, si potranno trovare in esclusiva No7, Soap & Glory, YourGoodSkin, Botanics e Soltan. In un contesto di ampi e luminosi spazi a disposizione, con design moderno e ispirato alla natura. È presente, addirittura, una parete verde verticale tra i due piani. 

Dal Regno Unito a Milano

Non è il primo locale di Boots che ha però aperto a Milano. In precedenza il brand, nato nel Regno Unito anni fa, aveva già fatto la sua comparsa in piazza Duomo, in piazzale Corvetto, in viale Fulvio Testi e in viale Ranzoni. Quella di San Babila, dunque, sarà la quinta farmacia presente.

L’importanza della prevenzione

Avere una farmacia sempre aperta in città, inoltre, è importante anche per altri motivi. Di norma quando ci si reca in farmacia è perché non ci si sente bene o perché un proprio caro accusa qualche malessere. Invece bisognerebbe recarsi in farmacia anche in forma preventiva, per contrastare sul nascere qualsiasi situazione. La prevenzione, infatti, nasce proprio in farmacia.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...