16 C
Milano
24. 03. 2023 14:29

Da domani torna anche Leolandia: parole d’ordine sicurezza e divertimento

Il parco di Capriate San Gervasio prova a tornare alla normalità. Procedure di sicurezza rigide e nuovi personaggi per la felicità dei bambini

Più letti

Leolandia riparte. Domani, sabato 20 giugno, il parco divertimenti riapre i battenti. E lo fa in totale sicurezza con un protocollo realizzato in collaborazione con l’Associazione Parchi Permanenti Italiani e IAAPA, organizzazione che rappresenta il comparto a livello mondiale.

 

Da domani torna anche Leolandia

Obiettivo. garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare ogni possibile forma di assembramento in tutti i luoghi del parco. L’ingresso sarà contingentato, anche attraverso l’adozione di sistemi di prenotazione online che permetteranno di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo sarà lasciato ampio spazio ad ogni nucleo famigliare e si limiteranno le code, per una visita ancora più appagante. Distanziamento garantito, ma senza separare mai i piccoli da mamma e papà, anche sulle attrazioni che, come tutti gli altri luoghi del parco, saranno igienizzate su base regolare.

Squadra. Una squadra di steward dagli occhi sempre sorridenti sarà a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove “regole del gioco” e garantire la massima tranquillità, anche per quanto concerne l’accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali saranno allestiti ampi dehors.

Leolandia
Leolandia

Novità. Contestualmente all’apertura del parco, sarà inaugurata PJ Masks City, la prima e unica area a tema del mondo dedicata all’omonima serie TV di grande successo, nota in Italia con il nome di “Superpigiamini”. Frutto di un investimento milionario, permetterà a grandi e piccini di visitare i luoghi iconici del cartone animato, rivivendo le avventure dei suoi protagonisti e incontrandoli dal vivo. Proprio i personaggi dei cartoni animati, oggetto di accordi di licensing con le major dell’intrattenimento a livello internazionale, rappresentano uno dei punti di forza dell’offerta di Leolandia, tra mini-spettacoli in esclusiva e momenti “meet & greet” nei quali i piccoli possono scattare una foto ricordo con i loro beniamini. Accanto ai PJ Masks, a Leolandia si possono incontrare tra gli altri Masha e Orso, Bing e Flop, amatissimi dai più piccoli e Ladybug e Chat Noir, protagonisti della serie Miraculous.

Ingressi. Per incentivare le famiglie, prende il via anche l’operazione. «Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”, che si traduce in tre ingressi al prezzo di uno. «La nostra riapertura – dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia – è un importante passo verso il ritorno alla normalità. Non sarà una stagione facile, ma siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripresa, portando serenità nelle famiglie, anche in termini di occupazione e di indotto». Info su leolandia.it.

In breve

FantaMunicipio #25: quel meraviglioso potere del recupero degli spazi e delle persone

Settimana di commissioni e di sopralluoghi a Milano. Alcuni rappresentanti istituzionali si sono recati in visita, per esempio, a...
A2A