12.7 C
Milano
26. 04. 2024 11:55

Da domani torna anche Leolandia: parole d’ordine sicurezza e divertimento

Il parco di Capriate San Gervasio prova a tornare alla normalità. Procedure di sicurezza rigide e nuovi personaggi per la felicità dei bambini

Più letti

Leolandia riparte. Domani, sabato 20 giugno, il parco divertimenti riapre i battenti. E lo fa in totale sicurezza con un protocollo realizzato in collaborazione con l’Associazione Parchi Permanenti Italiani e IAAPA, organizzazione che rappresenta il comparto a livello mondiale.

 

Da domani torna anche Leolandia

Obiettivo. garantire il rispetto delle distanze di sicurezza ed evitare ogni possibile forma di assembramento in tutti i luoghi del parco. L’ingresso sarà contingentato, anche attraverso l’adozione di sistemi di prenotazione online che permetteranno di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo sarà lasciato ampio spazio ad ogni nucleo famigliare e si limiteranno le code, per una visita ancora più appagante. Distanziamento garantito, ma senza separare mai i piccoli da mamma e papà, anche sulle attrazioni che, come tutti gli altri luoghi del parco, saranno igienizzate su base regolare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Squadra. Una squadra di steward dagli occhi sempre sorridenti sarà a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove “regole del gioco” e garantire la massima tranquillità, anche per quanto concerne l’accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali saranno allestiti ampi dehors.

Leolandia
Leolandia

Novità. Contestualmente all’apertura del parco, sarà inaugurata PJ Masks City, la prima e unica area a tema del mondo dedicata all’omonima serie TV di grande successo, nota in Italia con il nome di “Superpigiamini”. Frutto di un investimento milionario, permetterà a grandi e piccini di visitare i luoghi iconici del cartone animato, rivivendo le avventure dei suoi protagonisti e incontrandoli dal vivo. Proprio i personaggi dei cartoni animati, oggetto di accordi di licensing con le major dell’intrattenimento a livello internazionale, rappresentano uno dei punti di forza dell’offerta di Leolandia, tra mini-spettacoli in esclusiva e momenti “meet & greet” nei quali i piccoli possono scattare una foto ricordo con i loro beniamini. Accanto ai PJ Masks, a Leolandia si possono incontrare tra gli altri Masha e Orso, Bing e Flop, amatissimi dai più piccoli e Ladybug e Chat Noir, protagonisti della serie Miraculous.

Ingressi. Per incentivare le famiglie, prende il via anche l’operazione. «Vieni entro il 31 luglio e torni gratis ad HalLEOween”, che si traduce in tre ingressi al prezzo di uno. «La nostra riapertura – dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia – è un importante passo verso il ritorno alla normalità. Non sarà una stagione facile, ma siamo pronti a dare il nostro contributo alla ripresa, portando serenità nelle famiglie, anche in termini di occupazione e di indotto». Info su leolandia.it.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...