Tess Masazza torna in scena con il suo spettacolo Insopportabilmente donna in programma giovedì e venerdì al Teatro San Babila. Sul palco anche Erika D’Ambrosio, Noemi Smorro e Federico Maria Galante per la regia di Augusto Fornari. Un titolo di successo che torna proprio dove ha debuttato. «Siamo felici ed emozionati di tornare al San Babila – racconta Tess Masazza – Insopportabilmente donna è una commedia che parla di amore e amicizia. La storia di una ragazza che non riesce a superare la fine della relazione con il suo ex. Le sue due amiche chiamano un disinnamoratore che, attraverso particolari esercizi, elimina l’amore dalle persone».
Un progetto nato sul web e trasferito a teatro. Come è avvenuto il passaggio?
«È stato uno stimolo gigantesco e un po’ una scommessa. Sarebbe stato più facile portare sul palco degli sketch, invece ho voluto creare una vera e propria storia, anche perché amo molto le commedie romantiche».
Cambia la risposta tra pubblico maschile e femminile?
«Abbiamo debuttato a fine 2019 e pensavo di avere un pubblico quasi esclusivamente femminile. Invece, oltre ai fidanzati costretti a venire, il pubblico era molto vario. Anche per l’età, dai bambini agli over 50. Sono contenta di potermi rivolgere a più generazioni».
Quali sono i prossimi progetti?
«Ho diversi work in progress che per scaramanzia non svelo troppo. Di sicuro nel mio futuro ci sarà ancora il teatro e un nuovo spettacolo perché il palcoscenico mi dà la carica, è un po’ una seconda casa. Un altro mio obiettivo è scrivere un film per il cinema».
Che rapporto ha Tess Masazza con Milano?
«Ho vissuto 13 anni a Milano, è stata la mia prima città quando sono venuta in Italia. Ora da 4 anni sono a Roma, ma Milano continua a fare parte di me. Mi ha aperto un mondo, Insopportabilmente donna nasce a Milano e sempre a Milano si svolge il mio romanzo».
Insopportabilmente donna, con Tess Masazza
Giovedì e venerdì alle 20.00
Teatro San Babila
Corso Venezia 2/A
Biglietti: da 28,75 euro su vivoconcerti.com