18.2 C
Milano
01. 05. 2024 02:25

A Milano firmato l’accordo di collaborazione per il volontariato aziendale

Il Comune ha siglato il patto con Nhood e Cooperativa Sociale Comin

Più letti

Un patto di collaborazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del volontariato aziendale è stato sottoscritto dal Comune di Milano con Nhood Services Italy e la Cooperativa Sociale Comin. Con l’accordo Nhood si impegna a proporre ai propri collaboratori la possibilità di svolgere le ore già previste dalla società per attività di volontariato aziendale a impatto sociale e ambientale, a sostegno dei progetti e laboratori proposti dalla cooperativa.

Volontariato aziendale, le possibili attività

I volontari potranno dedicarsi ad attività a favore di anziani della Casa del Tempo; o ancora di minori del Filo di Arianna o di giovani con lievi disabilità del Deltaplano o di Soundbeam Syndicate. Già nel corso del 2023, numerosi Nhooders hanno aderito alle attività di volontariato aziendale messe a disposizione da Nhood, dando concretezza all’impegno della società di avvicinare la propria community a tematiche ambientali e sociali, creare maggior conoscenza e legame con le realtà dei territori in cui opera, e promuovere azioni ad impatto diretto con valore sociale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Volontariato aziendale, le parole alla firma

«Siamo molto soddisfatti della firma di questo Patto di collaborazione, che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie. E soprattutto che possa ispirare altre realtà che vorranno ricalcare lo spirito di questo accordo, il quale mira a superare azioni di volontariato aziendale una tantum, con un progetto che punta proprio sulla continuità» ha dichiarato Gaia Romani, assessore ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento del Comune di Milano.

«Anche la sottoscrizione di questo patto rientra nella volontà di Nhood di promuovere una responsabilità individuale e collettiva, e di supportare i nostri professionisti nella creazione di una coscienza civica misurata nel contesto urbano in cui si realizza il nostro business e in cui viviamo la vita d’azienda» le parole di Ethel Brezzo, head of RFI di Nhood.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...