22.9 C
Milano
28. 06. 2022 05:08

Milanese del 2021, la divulgatrice scientifica Roberta Villa trionfa nella seconda edizione

Si chiude con oltre 11mila voti il contest di Mi-Tomorrow "Il Milanese del 2021": a trionfare la divulgatrice scientifica da oltre 200mila follower Roberta Villa

Più letti

Con oltre 11.000 voti si conclude il Milanese del 2021: a trionfare nella seconda edizione del contest lanciato da Mi-Tomorrow la divulgatrice scientifica Roberta Villa.

Milanese del 2021: Roberta Villa doppia i suoi avversari

Dopo i primi giorni piuttosto combattutti, la divulgatrice da oltre 200mila seguaci, ha preso il largo tra le preferenze dei lettori. Ha chiuso il Milanese del 2021 con oltre il 39% dei voti. Una vittoria schiacciante che mostra come Roberta Villa faccia di una buona e semplice comunicazione il suo pane quotidiano. Le sue dirette Instagram sono un appauntamento immancabile per comprendere temi scientifici, anche delicati, spiegati con la semplicità con cui si chiacchiera con un amico.

Chi è Roberta Villa?

Laureata in medicina e chirurgia, Roberta Villa scrive da più di vent’anni per il Corriere della Sera ed altre testate italiane e internazionali. A lungo collabortrice dell’AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro -, attualmente svolge attività di ricerca per l’Università Ca’ Foscari di Venezia dove collabora al progetto europeo QUEST per la comunicazione della scienza in Europa.

roberta villa

Durante questi difficili mesi di pandemia si è spesa per raccontare i vaccini nella maniera migliore possibili scardinando il castello di fake news costruito intorno ad essi. Lo scorso marzo ha pubblicato “Vaccini. Mai così temuti, mai così attesi” in collaborazione con Antonino Michienzi per l’editore Chiarelettere. In questo libro cala il tema della vaccinazione nella nostra quotidianità: racconta infatti come sono stati ideati i sieri, che cosa contengono e che cosa ha reso possibile la loro diffusione in così poco tempo. Pone l’accento anche su un concetto fondamentale, ovvero che cosa significa “essere sicuri” per la scienza.

Milanese del 2021: la classifica completa

Ecco qui la classifica completa del Milanese del 2021:

This poll is no longer accepting votes

Chi è stato secondo voi il Milanese del 2021?
spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...