21.2 C
Milano
26. 06. 2022 04:39

Milano è la citta in cui servono più annualità per acquistare casa

Una recente ricerca dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa "incorona" Milano come città in cui servono più annualità per comprare casa: ben il doppio della media nazionale

Più letti

Un nuovo record negativo per Milano: è la città in Italia in cui servono più annualità per acquistare una casa. A certificarlo una ricerca dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

I risultati della ricerca di Tecnocasa

Occorrono 6,7 annualità per acquistare casa nel 2021, un dato non distante da quello del 2020. Ancora una volta si conferma Milano la città con il maggiore numero di annualità. Il motivo? Il mercato immobiliare ha ripreso quota nel capoluogo con il conseguente aumento dei prezzi delle case a Milano. Così per acquistare un appartamento a Milano sono necessarie circa 12,3 annualità, ovvero il doppio della media nazionale.

milano oracle cloud region

A seguire Roma con 9,2 annualità, mentre al terzo posto si piazza ancora una volta Firenze con 8,6 annualità. Le città dove servono meno annualità di stipendio sono Palermo e Genova (3,5), quest’ultima con un lieve recupero rispetto ad un anno fa dovuto al fatto che nella prima parte del 2021 nel capoluogo ligure i valori sono leggermente aumentati.

Effettuando un confronto a distanza di dieci anni, si evince che a livello nazionale la differenza è stata consistente: infatti si è passati dalle 8,4 annualità nel 2011 alle 6,7 del 2021. In tutte le grandi città si registra una contrazione delle annualità di stipendio che occorrono per acquistare la casa con l’eccezione di Milano. Insomma, all’ombra della Madonnina i prezzi proprio non vogliono scendere.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...