20.1 C
Milano
30. 04. 2024 21:33

In piazzale Cadorna apre la prima parafarmacia di Amazon

La nuova parafarmacia milanese dovrebbe aprire entro la seconda metà dell'anno ma è ancora da capire sotto quale insegna e con quali prodotti in vendita

Più letti

La prima parafarmacia Amazon a Milano è pronta ad aprire: il colosso statunitense ha infatti rilevato la parafarmacia Pulker di piazzale Cadorna, la cui catena sta lasciando la città. La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi da Pharmacy Scanner, testata specializzata nel mondo del farmaceutico e la conferma è arrivata poco dopo: «Amazon e i nostri partner di vendita offrono oggi ai clienti di tutta Europa una vasta scelta di prodotti di bellezza e per la cura della persona. Siamo entusiasti di continuare a lavorare su questo e non vediamo l’ora di condividere ulteriori aggiornamenti con i clienti in futuro».

Parafarmacia Amazon a Milano, apertura tra pochi mesi

La nuova parafarmacia milanese dovrebbe aprire entro la seconda metà dell’anno ma è ancora da capire sotto quale insegna e con quali prodotti in vendita. Si tratterebbe della prima apertura “fisica” del settore da parte di Amazon, che negli Stati Uniti ha già due marchi per la vendita online dei prodotti farmaceutici: Amazon Pharmacy e Pillpack, entrambi non operativi in Europa. Con l’apertura del negozio in Cadorna, si venderanno farmaci da banco senza prescrizione ma soltanto offline: in rete Amazon potrà vendere solo prodotti per la cura della persona e il beauty.

farmacia a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Parafarmacia Amazon a Milano: un punto di partenza?

L’ex farmacia Pulker in Cadorna era di proprietà del gruppo Pulker Farma, con a capo Rocco Crimi, ex parlamentare di Forza Italia e sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport del governo Berlusconi IV. Non è escluso che lo store di Milano sia un punto di partenza per il colosso di proprietà di Jeff Bezos, che al momento sembra però non avere intenzione di comprare altre parafarmacie in Italia o in Europa.

Parafarmacia Amazon a Milano, il trend in Italia

Secondo Farmakom, che ha analizzato i dati del Ministero della Salute, in Italia nel 2019 erano presenti 863 tra farmacie e parafarmacie online, nel 2020 sono salite a 1060 e nel 2023 sono diventate circa 1400.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...