10 C
Milano
03. 05. 2024 06:14

Movida a Milano, dal District 272 all’Auditorium San Fedele

Quattro consigli per questa settimana

Più letti

Movida a Milano

Movida a Milano – A 3000 CON MASON

DISTRICT 272 – La one night Milano3000 torna stasera con i dj Patrick Mason (nella foto) e Yas Reven e la loro techno pronta a farla da padrone. Patrick Mason è un artista dalle molteplici dimensioni: dj, producer, designer e tanto altro. Il suo stile musicale oscilla tra house e techno ed ha sempre avuto come punto di riferimento la Berlino più underground; la sua creatività è proverbiale, al punto che è stato il primo designer esterno al quale sia mai stato affidato il controllo completo del marchio Ray Ban. Yas Raven si distingue a sua volta per i suoi dj set eclettici, che miscelano elettro, house e techno.

Stasera dalle 23.00
Via Padova, 272
M2 Crescenzago
350.14.69.582
district272.com
@district272milano

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

TRIS D’ASSI

Movida a Milano – IN FORLANINI

Movida a Milano

AMNESIA – Console all’insegna della trasversalità sabato 6 aprile 2024 all’Amnesia Milano, che inaugura il suo programma di aprile con il ritorno di Marco Faraone e Blacksun, la prima volta all’Amnesia di Cristina Lazic (nella foto). Marco Faraone è cresciuto con un padre dj e un nonno cantante folk: la musica non poteva che essere nel suo DNA e nel suo destino; Cristina Lazic sta assumendo sempre più un ruolo importante nel ranking del djing internazionale e ha appena lanciato la sua nuova piattaforma La Zic; Blacksun conferma sempre più di meritarsi il suo ruolo di resident periodico all’Amnesia Milano, grazie alle sue selezioni musicali e alla sua energia sempre contagiosa.

Sabato dalle 23.00
Via Gatto angolo Viale Forlanini
M4 Rapetti
348.72.41.015
amnesiamilano.com
@amnesiamilano

 

Movida a Milano – ELECTROCLASH CON MISS KITTIN

Movida a Milano

ARCA – Console tutta al femminile domani sera all’Arca, grazie alla presenza di Miss Kittin (nella foto) e Rosa Calix. Classe 1973, nata a Grenoble, la dj e producer francese Miss Kittin deve essere considerata un’autentica pioniera del genere electroclash; la sua musica è sempre caratterizzata da ritmi pulsanti, così come tra gli anni Novanta e Duemila ha saputo mettere a segno una serie interminabile di hit quali Silver screen (Shower shene) prodotta da Felix Da Housecat e cantata proprio da Miss Kittin. Notevole anche il suo ultimo album Calling from the star, uscito sulla sua etichetta discografica wSphere, assai apprezzato sia dalla critica sia dal pubblico.

Sabato dalle 23.00
Via Rimini, 38
M2 Famagosta
351.5310175
arcamilano.eu
@arca__milano

 

Movida a Milano – INNER_SPACES CON CIANI

Movida a Milano

AUDITORIUM SAN FEDELE – Compositrice nominata cinque volte ai Grammy Awards, lunedì prossimo Suzanne Ciani (nella foto) è la protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna Inner_Spaces. Suzanne Ciani si esibirà col sintetizzatore Buchla in un live set speciale intitolato Quadriphonic Ellipses: «Una delle mie visioni incompiute era il suono spaziale, quindi fin dall’inizio ho lavorato in quadrifonia – racconta la Ciani – Il movimento spaziale era uno dei parametri musicali che potevo controllare come l’altezza o l’ampiezza. È un movimento integrato con la musica e soltanto la musica elettronica lo possiede in modo naturale».

Lunedì 8 aprile dalle 20.30
Via Hoepli, 3/b
M1 / M3 Duomo
02.86.35.22.31
centrosanfedele.net
@inner_spaces.sfm

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...