14.3 C
Milano
02. 05. 2024 01:39

Movida a Milano, da Sherelle a Inner_Spaces 

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

 

Movida a Milano, Sherelle Opposites United 

MUSEO DELLA PERMANENTE – Prosegue in Permanente la rassegna Opposites United: Intersection Beyond Boundaries, che propone talk fondati sui confronti tra gli opposti e relative convergenze che negli anni settanta si sarebbero definite parallele. Tanta buona musica ad accompagnare il tutto. Stasera si inizia con lo show audio-video dei Cortex of Light, a seguire il dj set di SHERELLE (nella foto), affiancata nella circostanza dal Master of Ceremonies Flowdan, vincitore di un Grammy. Nel 2020 la dj e producer britannica SHERELLE si è aggiudicata il prestigioso titolo di Essential Mix of The Year, ovvero il suo set mixato è stato dichiarato il migliore tra quelli trasmessi da BBC Radio 1. Una vittoria che in ambito elettronico vale tantissimo.

Stasera dalle 19.00
Via Turati, 24
M3 Turati
02.65.51.445
lapermanente.it
@permanentemilano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Movida a Milano, Un Lab Individual 

Movida a Milano

CROSS STUDIO – Eventi, dj set, workshop, talk protagonisti al Cross Studio con la rassegna Individual Lab, iniziata ieri e che si protrae sino a domenica con particolare attenzione e dedizione per le listening sessions a cura dell’azienda italo-olandese Flower of Sound. Il programma di domani prevede le narrazioni del musicista Saturnino, dello stage manager Alessio Martino, del giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti, del musicista Tommy Kuti, del manager discografico Marco Alboni, dello speaker di RTL 102.5 Luca Viscardi e dello street artist Sorte, il tutto sempre e comunque contaminato musicalmente. A seguire dj set con di Albi Scotti (nella foto di Dalila LudiDax) e Alessio Martino in modalità b2b, definizione per indicare quando in console due dj suonano un disco a testa.

Domani dalle 15.00
Via Giacomo Watt, 5
Tram 2 fermato Moro / Pestalozzi
02.49.53.36.40
cross.studio
https://cross.studio

 

Movida a Milano, The King Marco Carola 

Movida a Milano

JUSTME – È ormai un classico il dj set di Marco Carola (nella foto) al Justme nelle settimane milanesi della moda o del design. Domani sera il dj e producer partenopeo torna nel club milanese pochi giorni prima di essere tra i protagonisti delle aperture ad Ibiza, dove suonerà sia al Pacha che al Destino Resort, nella settimana che vede tutti i club della isla inaugurare la propria stagione 2024 con pubblico ed addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Carola è diventato uno dei dj italiani più famosi in tutto il mondo grazie in particolare alla serata Music On, che si svolge non soltanto ad Ibiza ed a volte viene declinata in modalità festival, in particolare ad Amsterdam, dove è di regola in sold-out.

Domani dalle 23.00
viale Luigi Camoens, 15
M1 / M2 Cadorna
02.31.18.17
justmemilano.com
@justme.milano

 

Movida a Milano, le soglie di Inner_Spaces 

Movida a Milano

AUDITORIUM SAN FEDELE – Penultimo appuntamento lunedì sera con la rassegna Inner_Spaces. In programma due originali progetti di musica ambient sinfonica: nella prima parte la creazione dell’opera commissionata da Inner_Spaces a Francesco Zago: Allegro moderato. L’altra parte della serata vedrà sul palco Richard Skelton, raramente sulle scene concertistiche, quindi sarà un’ottima opportunità per scoprire il suo mondo musicale misterioso. Autore di composizioni che possono essere sì associate al genere ambient, ma in un’accezione intensiva. Pochissimi elementi strutturano le sue ampie cattedrali musicali; droni e campioni strumentali vengono intrecciati e sovrapposti con durate e ampiezze variabili in cicli crescenti fino a raggiungere sviluppi sonori di grande intensità.

Lunedì 22 dalle 20.30
Via Hoepli 3/b
M1 / M3 Duomo
02.86.35.22.31
centrosanfedele.net
@inner_spaces.sfm

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...