9.4 C
Milano
27. 04. 2024 07:03

Movida con… ristoranti storici, aperitivi in Fabbrica, social food e buffet

Quattro suggerimenti nella movida milanese

Più letti

LA STORIA DI MILANO

LA POBBIA 1850 • Giovedì prossimo, 23 luglio, il ristorante La Pobbia 1850 di via Gallarate ospiterà un nuovo appuntamento con la Cena Storica. Milano da Vedere accompagnerà gli ospiti alla scoperta della città, con particolare attenzione alle antiche porte di accesso e una visione delle mappe dell’epoca.

Sarà un tuffo nel passato accompagnato da una cena tipicamente milanese, a partire dal risotto giallo per poi concludere con un semifreddo allo zabaione con crema di Marsala e caffè. Calici di vino in abbinamento.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Gallarate 92, Milano

Bus 69
Giovedì 23 luglio alle 19,45
35 euro

02.38.00.66.41

Instagram: @lapobbia1850 @milanodavedere

COCKTAIL BAR IN FABBRICA

VAPORE 1928 • Una location storica dal tocco industriale, nata per ospitare colazioni, pranzi, aperitivi ed eventi di vario genere. Vapore 1928 è allestito all’interno del complesso Fabbrica del Vapore con ingresso da via Messina.

Qui, dove un tempo si producevano vagoni ferroviari, oggi si respira un’aria leggera. Con l’apertura della stagione estiva, la nuova gestione ha dato vita a Vapore d’Estate, uno spazio esterno allestito nel cortile con sdraio, tavoli, sedie e ombrelloni. Qui si svolgono anche eventi con musica dal vivo, oltre che aperitivi davvero caratteristici.

Via Messina 26, Milano

Tram 10, 12 e 14

Dalle 7.00 alle 2.00

391.46.50.941

Instagram: @vapore1928

SOCIAL FOOD AND BBQ

TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO • Da qualche tempo, nella cornice del Giardino Pubblico Federico Aldrovandi è nato un esperimento di cucina popolare aperto alla cittadinanza in cerca di pace e natura.

Al Tempio del Rifugio Perduto, Rifugio Urbano vede alternarsi diversi chef alla griglia, che preparano piatti per tutti: cibi vegetariani, etnici, prodotti locali e provenienti dal mondo bbq americano. Oltre ai piatti tipici, verranno ospitati ciclicamente ristoranti e attività che al momento sono in difficoltà a causa delle misure anti-Covid19.

Via Luigi Nono 9, Milano

Metro 5, Monumentale

Sabato e domenica dalle 11.00 alle 22.00

prenotazioni.rifugiourbano@gmail.com

379.11.46.888

Instagram: @tempiodelfuturoperduto

BUFFET PER RIPARTIRE

GHEA • Finalmente è arrivato anche per il ristorante Ghea il momento per ripartire. Specializzato in ricette vegane preparate in un ambiente luminoso e rilassato con arredi curati, parquet e piante ornamentali, il ristorante di via Valenza domani alle 19.00 ha in programma un evento in cui potrete conoscere il nuovo menù.

Verrà offerto un buffet gratuito interamente vegano. Ritroverete una cucina mediterranea in versione vegana: anche i dolci sono privi d’ingredienti di origine animale, mentre le birre sono pastorizzate a crudo.

Via Valenza, 5, Milano

Metro 2, Porta Genova

Domani alle 19.00

Ingresso gratuito

02.58.11.09.80

Instagram: @ghearistorante

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...