15.1 C
Milano
02. 05. 2024 12:07

Design Week 2024, i 5 appuntamenti da non perdere a Milano di venerdì 19 aprile

Per non perdere neanche un evento della Design Week, segui i canali social di Mi-Tomorrow

Più letti

Durante la Design Week 2024, Milano si trasforma in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, ospitando il Fuorisalone, un evento che anima la città con installazioni artistiche, mostre e performance. Quest’anno, la rassegna si arricchisce di una serie di proposte culturali che promettono di illuminare la metropoli per tutta la settimana. Mi-Tomorrow ha selezionato cinque appuntamenti imperdibili, offrendo agli appassionati di design l’opportunità di riscoprire gli angoli più suggestivi di Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

 

Per scoprire gli altri eventi del programma, seguite il profilo Instagram di Mi-Tomorrow.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

1- Paper Worlds by Nespresso (via Brera angolo via Fiori Chiari)

Nespresso introduce una soluzione ecologica per gli appassionati del caffè in capsule durante la Milano Design Week 2024, presentando la sua prima linea di capsule compostabili in Italia. Queste capsule, dopo un test riuscito in Francia e Svizzera, sono realizzate per l’82% in polpa di carta con un sottile strato biodegradabile di 0,1 millimetri che conserva l’aroma del caffè.

Approvate da un’organizzazione internazionale per il compostaggio, le nuove capsule rappresentano un’alternativa sostenibile, essendo smaltibili direttamente nell’organico.

nespresso
nespresso

Ingresso gratuito.
Date: dal 15 al 21 aprile
Maggiori info qui

2- Alla Design Week 2024 il Bus dei Pompieri di Maybelline New York (diversi punti di Milano)

Con l’arrivo delle temperature primaverili, che promettono di rendere aprile il mese più caldo della stagione, Maybelline New York si prepara a infiammare Milano con il lancio del suo nuovo gloss rimpolpante al peperoncino, LIFTER PLUMP.

Dal 15 al 21 aprile durante la Design Week2024, un camion dei pompieri personalizzato con i colori del brand attraverserà le zone più animate della città, creando un’atmosfera elettrizzante per tutti coloro che avranno la fortuna di incrociarlo. Il camion farà tappa in punti nevralgici come Piazza Castello, il Duomo, l’Università Cattolica, Corso Venezia e la Zona Brera. Qui, i visitatori potranno salire a bordo del camion per immergersi nel mondo di Maybelline New York e testare il nuovo LIFTER PLUMP con l’assistenza di una make-up artist certificata. Sarà inoltre possibile fare un re-touch del proprio make-up, portare a casa gadget esclusivi, scattare foto in un photobooth e, per non farsi mancare nulla, partecipare all’evento speciale del 21 aprile presso la Segheria in Via G. Meda, 24.

maybelline ny

Ingresso gratuito.
Date e orari: dal 15 al 21 aprile dalle 10.00 alle 19.00

3- Melissa Frizzante @FalegnameriaCavalleroni (Falegnameria Cavalleroni, Via Palermo 8)

L’iconico marchio di calzature Melissa introduce una nuova esperienza sensoriale con il lancio di “Melissa Frizzante“, una fragranza che promette di deliziare tutti e cinque i sensi. Alla Milano Design Week 2024 Melissa svelerà anche tre nuove colorazioni del suo classico modello “Melissa Possession”.

Queste varianti sono ispirate e abbinate a bevande gassate: “Don’t Worry Be Berry”, “Jelly Spritz” e “Watermelon Haze”, che riflettono la trasparenza, i colori vivaci e le sfumature caratteristiche del marchio.

Design Week 2024
Design Week 2024

Ingresso gratuito.
Date e orari: dal 15 al 20 aprile, ore 10.00-19.00.
Maggiori info qui.

4- SPARKS by Prosecco DOC (via Statuto 4)

Il Consorzio Prosecco DOC inaugura la stagione degli eventi con “SPARKS by Prosecco DOC”, un appuntamento che celebra il Salone del Mobile Design Week 2024 e il classico brindisi all’italiana. Per l’occasione, il bar del Consorzio sarà trasformato, adottando i colori vivaci e le effervescenti bollicine del Prosecco. I visitatori saranno accolti con una domanda stimolante: “Qual è l’ultima cosa che hai festeggiato?”

L’evento vedrà la partecipazione del giovane e talentuoso street artist torinese Greg Goya, noto per le sue performance ludiche che esplorano le emozioni umane attraverso parole e messaggi lasciati in luoghi pubblici. La collaborazione tra il Consorzio Prosecco DOC e l’artista promette di creare un’atmosfera unica, unendo arte, cultura e festeggiamenti in uno spazio dinamico e coinvolgente.

Prosecco - Greg Goya
Prosecco – Greg Goya

Ingresso gratuito.
Date e orari: dal 15 al 21 aprile dalle 11.00 alle 21.
Maggiori info qui.

5- Grohe SPA, Aquatecture spaces @Palazzo Reale (Palazzo Reale, Piazza del Duomo 12)

Durante la Design Week 2024, Grohe, noto marchio nel settore degli articoli sanitari, inviterà i visitatori a un’esperienza unica presso il Palazzo Reale di Milano. L’installazione, ispirata all’antico giardino del Cortile d’Onore, si propone di fondere natura e architettura per esplorare il tema del benessere attraverso l’acqua.

Guidati attraverso quattro spazi innovativi denominati “Aquatectures”, i partecipanti potranno vivere un viaggio sensoriale che celebra il concetto di Grohe SPA, ovvero “Salus per aquam” (salute attraverso l’acqua). Ogni spazio, progettato dal team di LIXIL Global Design and Brand Identity, è un omaggio alla storia millenaria dell’edificio, integrando elementi storici con il design contemporaneo di Grohe.

grohe
Grohe

Ingresso gratuito.
Date e orari: dal 15 al 21 aprile
17 aprile 10.30-19.30
18 aprile 10.30-17.00
19 e 20 aprile 10.30-22.00
21 aprile 10.30-18.00
Maggiori info qui.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...