19.1 C
Milano
14. 05. 2024 19:23

Fedez torna su Instagram: la tempesta di Chiara è colpa nostra, VIDEO

È un uomo traumatizzato: chi siamo noi per giudicarlo?

Più letti

Dopo un periodo di silenzio, Fedez torna su Instagram. Questa la buona notizia, la pessima è che dovrà seguire una terapia per riabilitarsi da condizioni psicofisiche assai precarie. Certo, il buon Federico ce ne ha messo di suo, con un Festival di Sanremo da vero protagonista (non torniamo sul bacio con Rosa Chemical che è meglio…) e illazioni giunte a destra e a manca su di lui, su sua moglie e sul loro rapporto, per molti ormai al capolinea.

Fedez torna su Instagram, partiamo dal principio

In principio fu il tumore al pancreas. Uno dei più cattivi, dei più arcigni, di quelli davvero bastardi. Inutile negare come questo abbia influito e non poco sull’umore di Fedez, sul suo stato fisico e mentale. Anche se tutto sembrava perfetto, perché è stato bravo a non mostrare nulla, Federico ne è rimasto traumatizzato. È un uomo, in fin dei conti; sarà anche giovane, ricco e con tanti follower. Ma è un uomo. E come tale va affrontato, con il rispetto per le persone e la loro privacy. E qui, purtroppo, qualcosa è andato storto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La mancanza di rispetto, Fedez torna su Instagram anche per farci capire questo

Visibilmente commosso, Fedez ha confessato di aver dovuto interrompere un potente psicofarmaco, prescritto per superare gli strascichi psicologici dell’operazione per debellare il tumore al pancreas. Una scelta, una delle tante che fanno le persone comuni. Che fanno gli uomini, nella loro accezione di essere umani. Perché sì, dietro all’account di Fedez c’è una persona, un padre di famiglia, un marito: un uomo, per l’appunto. E come tale, vorrebbe rispetto: per sé, per la sua famiglia, per i suoi figli. Che vengono sbandierati continuamente sui social, è vero, ma che rimangono comunque suoi, nella sua cerchia d’intimità: chi siamo noi per volere il suo male?

malattia di fedez

La rottura/non rottura con Chiara Ferragni, Fedez torna su Instagram e fa chiarezza

E poi c’è lei, Chiara Ferragni. Una moglie ingombrante, forse; una figura monumentale nella recente storia dell’industria italiana (inutile negarlo, ha creato un impero da un’idea e in quanto tale va premiata) che, però, nel momento del bisogno le è stata vicino: «Per quanto questo periodo sia stato parecchio infelice, mi ha fatto capire molte cose – ha ammesso Fedez – quanto voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale, sulla mia famiglia e su mia moglie; in questo periodo ne sono state dette di tutte su Chiara, ma è l’unica persona che mi è stata a fianco in questo periodo e mi spiace abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica immeritata». 

La tempesta di Chiara, Fedez torna su Instagram e difende la sua famiglia

Già, la tempesta di merda: che poi c’è un termine inglese, shitstorm, che viene usato in ambito marketing per intendere il fenomeno con il quale un numero piuttosto consistente di persone manifesta il proprio dissenso nei confronti di un’altra persona (o di un gruppo), o di una organizzazione o di una azienda. Non è questo il caso, anzi: si è parlato di una donna pronta a fare le valigie (o a farle al marito, qui leggetela come volete…), pronta a lasciarlo, a divorziare. Ecco, questa è la classica tempesta di chi vuole speculare sopra la testa altrui. Fedez torna su Instagram e difendi la tua famiglia: come uomo, come padre, come marito. Ma sopratutto, come te stesso. Buona terapia e mi raccomando: niente scorciatoie e magari qualche instagram stories di meno…

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...