29.1 C
Milano
13. 07. 2024 20:52

Alberi di Natale a Milano: i 10 più belli da non perdere

I migliori alberi di Natale sparsi per la città di Milano: vietato perderseli

Più letti

A Milano puoi… scoprire gli alberi di Natale più belli. A Milano nel 2022 ce ne sono tantissimi sparsi per la città. Nessun investimento per le casse comunali, anzi. Sono gli sponsor che possono permettersi il lusso di investire grandi cifre in marketing e accendere la città con le luci del Natale. Questa la classifica dei migliori 10 alberi di Natale a Milano da non perdere.

La classifica dei più belli alberi di Natale a Milano

Da lasciare a bocca aperta. Unico, scintillante, regale. L’albero di Natale firmato Swakowski in Galleria Vittorio Emanuele II è qualcosa che lascia affascinati. Non sarà un caso che fra turisti e milanesi in questi giorni è quasi impossibile poter camminare in Galleria senza doversi scontrare spalla a spalla con qualcuno. L’albero del celebre marchio di gioielli di lusso è incantevole: tante luci che abbagliano, il vetro che riflette i colori in ogni direzione. Uno splendido albero di Natale che ogni milanese deve prendersi il tempo di ammirare.

Albero di Natale 2022 di Swarovski a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In seconda posizione premiamo l’originalità di Dior. Il marchio della moda ha deciso di donare a Milano un inedito albero di Natale molto particolare: niente legno, infatti, ma candelabri dorati ad illuminare piazza alla Scala. Una bella novità che sta attirando turisti e milanesi davanti a Palazzo Marino. Un’idea affascinante che riflette l’avanguardia del marchio che lo firma in una piazza storica di Milano.

albero di natale dior candelabri

Gradino più basso del podio per il maestoso albero di Natale di VeraLab in Duomo. Il classicone delle festività milanesi – quest’anno accompagnato dal solito carico di polemiche inutili – si conferma una delle trovate commerciali migliori di questo periodo: promosse le palle rose e le luci a tema dell’Estetista Cinica. Anche il messaggio ci piace: “Ti auguriamo di essere te stesso”. Piazza Duomo rimane la meta preferita dei turisti, a ragion veduta.

albero di natale in piazza duomo

Quarta posizione per il progetto “Il Natale dei Quartieri” di Dils. Addobbati e illuminati con elementi e colori diversi, gli otto abeti sparsi per la città portano il messaggio di unità e condivisione che ispira Milano e l’Europa, valorizzando il quartiere che li ospita. A noi piacciono particolarmente quelli di piazza Olivetti (in foto), piazzale Cadorna, via Flaminio e Arco della Pace.

Albero di natale Dils Piazza Adriano Olivetti

Chiudono la top-10 tre alberi “speciali”. Il primo è quello proposto da Chanel in Piazza Cordusio. Promosso anche l’albero di Natale di  “SenStation on Ice”, il progetto che Grandi Stazioni Retail, con il partner Regione Calabria, ha realizzato in piazza Duca d’Aosta. Decima posizione per “L’albero dei desideri”, in City Life, promosso dalla Disney. E’ Natale e Milano torna ad illuminarsi: uno spettacolo da non perdere.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...