10 C
Milano
03. 05. 2024 06:06

La prima moschea di Milano: via libera dal Comune, ecco dove sorgerà

La moschea sorgerà nell'area dismessa degli ex bagni pubblici di via Esterle e dovrebbe essere pronta entro il 2026

Più letti

La Casa della cultura musulmana che ha vinto il bando del Comune per realizzare la moschea, la prima di Milano, in via Esterle, è pronta a presentare il progetto all’amministrazione entro la fine del mese. Parola di Mahmoud Asfa, presidente della Casa della cultura musulmana e imam.

La prima moschea di Milano: presto il progetto

«Il progetto è quasi pronto e verrà presentato entro questo mese al comune. Per i lavori l’inizio dipende dalle risposte del Comune, per noi possono iniziare anche subito ma il progetto dovrà passare dalla commissione paesaggistica quindi ci saranno dei tempi. Poi, quando ci sarà il via libera, i lavori dureranno da un anno e mezzo ad un massimo di due se tutto andrà bene», ha detto Mahmoud Asfa.

Moschea di Milano
Moschea di Milano

«Io vorrei che la nostra moschea fosse pronta domani ma so che ci sono dei tempi quindi diciamo che spero sarà pronta entro il 2026, anno in cui vorremmo fare l’inaugurazione. Come comunità comunque siamo pronti ai lavori. La moschea nell’area dismessa degli ex bagni pubblici di via Esterle sarà il primo luogo di culto ufficiale per i musulmani a Milano e come capienza avrà circa un migliaio di fedeli», ha concluso Asfa.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...