21.6 C
Milano
05. 05. 2024 16:58

Benvenuto, 2023! Le 10 parole che hanno distinto l’anno di Mi-Tomorrow

Milano vince come parola più utilizzata dal nostro giornale per raccontarvi la città

Più letti

Milano è… Milano. Più. Mappa. Nato. Anni. Sono queste le cinque parole più utilizzate nel 2022 dai giornalisti di Mi-Tomorrow per raccontarvi ogni giorno la nostra città. Il risultato (sopra, ndr) è una palla di parole che racconta il 2022 della Madonnina attraverso i termini maggiormente presenti nelle nostre novanta edizioni cartacee di quest’anno. Novanta edizioni finite fra le vostre mani per un totale di oltre 1.200 pagine disegnate, scritte, lette.

Milano, Più e Mappa è il podio delle parole più utilizzate da Mi-Tomorrow per questo 2022

Un vortice di lemmi e temi che restituiscono una fotografia fedele di cosa sia stato il 2022 per la città. Milano è stata “più”: eventi e ritorno alla normalità dopo un 2021 complicato. Per non parlare di “mappa”: dall’appuntamento tradizionale con il FantaMunicipio agli inserti grafici che raccontano una città in costante evoluzione. Ma è stato anche l’anno del, dei “nato”: tutto, in qualche modo, parte sempre da Milano. In un momento storico che ci ricorderemo per sempre: saranno “anni” difficili da dimenticare.

capodanno 2023 a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il verbo più utilizzato dalla nostra redazione? “Sarà”: il nostro sguardo è e resterà sempre rivolto al futuro. E se “euro” e “città” raccontano bene l’obiettivo di testata, “sempre” è il primo avverbio della nostra palla di parole e si piazza in nona posizione tra i vocaboli più presenti su Mi-Tomorrow nel 2022. Il cerchio della top-10 si chiude come avevamo pensato il giornale quasi una decade fa: raccontare, scoprire e anticipare il “domani” di Milano è la nostra fedele, puntuale missione. Ecco: non perdiamoci di vista. Ci leggiamo giusto “domani”. Nel 2023.

Benvenuto 2023, scegli il Milanese del 2022 di Mi-Tomorrow

milanese del 2022

Intanto continua con grande successo il contest “Milanese del 2022”. Scegli insieme a noi il più meritevole fra i dieci scelti dalla redazione: clicca qui!

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...