23.8 C
Milano
19. 05. 2024 20:52

Il Teatro Nazionale festeggia: Sister Act spettacolo teatrale più visto del 2022

Il musical diretto da Chiara Noschese ha fatto registrare oltre 80.000 presenze

Più letti

È ‘Sister Act’ lo spettacolo teatrale più visto in Italia nel 2022. Lo comunica il Teatro Nazionale di Milano, spiegando di aver già raggiunto lo stesso risultato lo scorso anno con ‘Pretty Woman’. Il musical diretto da Chiara Noschese, tra fine settembre e dicembre, ha fatto registrare oltre 80.000 presenze.

Il successo di Sister Act

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo traguardo – dice Matteo Forte, amministratore delegato di Stage entertainment, multinazionale dello spettacolo che ha prodotto sia ‘Sister act‘, sia ‘Pretty woman’ e direttore del Nazionale e del Lirico ‘Giorgio Gaber’ di Milano – perché avevamo l’obiettivo di poter regalare un piccolo, ma significativo, spazio di spensieratezza a tutti coloro che hanno visto lo show».

Sister Act - Il musical

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sister Act, lo show

La produzione del musical è stata gestita da Stage Entertainment. mentre la regia è stata affidata a Chiara Noschese, le coreografie a Nadia Scherani e la direzione musicale ad Andrea Calandrini. Le musiche originali sono state firmate dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken, che ha ricreato le roventi atmosfere musicali di quegli anni spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco creando una frizzante commedia musicale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...