26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:26

Torna finalmente il post scuola a Milano: un sospiro di sollievo per le famiglie

La notizia che le famiglie attendevano da tempo: torna il post scuola a Milano. Sala si scusa: «È stata una scelta dovuta»

Più letti

Finalmente una buona notizia per tante famiglie: nel mese di aprile il post scuola a Milano viene riattivato. Ad annunciarlo direttamente il sindaco Sala attraverso un post sulla propria pagina Facebook.

Post scuola a Milano: finalmente ci siamo

Il servizio fondamentale per tante famiglie era stato sospeso ad inizio gennaio in seguito all’aumento dei contagi tra i banchi di scuola che aveva coinvolto anche la fascia d’età sotto i 6 anni. In fondo, restano l’unica fascia di popolazione per gran parte non ancora vaccinata.

sala post scuola a milano

«Da aprile, con la fine dello stato di emergenza, riprende il servizio di post scuola. Credo che non ci sia notizia più attesa dalle tante famiglie che torneranno ad affidare i propri figli alle cure di asili nido e scuole dell’infanzia comunali fino alle 18», ha scritto il primo cittadino indicando così la data del ritorno del post scuola a Milano .

Infine Sala è tornato proprio sulle difficoltà vissute negli ultimi mesi. «A gennaio ci siamo visti costretti a sospendere il servizio, non senza comprendere le difficoltà che questo avrebbe comportato – ha aggiunto -. È stata una scelta dovuta all’aumento dei contagi e alle conseguenti assenze per malattia, all’obbligo vaccinale per tutto il personale educativo e alle prescrizioni di legge relative al servizio, una su tutte la divisione in “bolle” dei bambini».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...