16.9 C
Milano
19. 05. 2024 10:05

Tutti contro il ticket di Area C a 7,5 euro: flash mob a Milano

L'ingresso aumenta del 50% con la novità tra 6 mesi dell'estensione degli ingressi a pagamento anche al sabato e alla domenica

Più letti

Flash mob nella giornata di lunedì 10 luglio a Milano davanti al varco della Ztl, in piazza Conciliazione per protestare contro l’aumento del ticket di Area C da 5 a 7,50 euro che sarà approvato dalla Giunta Sala.

Aumenta il ticket di Area C: la battaglia politica

L’ingresso, da cinque euro, passerà a 7,5 euro con la novità tra 6 mesi dell’estensione degli ingressi a pagamento anche al sabato e alla domenica: «Dunque non più un’Area C dalle 7.30 alle 19.30 solo per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, ma una “gabella” – hanno sottolineati i partecipanti – che di fatto non si spegnerà mai. Tariffa d’ingresso a 7,5 euro, sette giorni su sette». “Sala vampiro. Giù le mani dalle tasche dei milanesi” è il testo del volantino che i manifestanti hanno mostrato con una foto di Sala con i canini allungati.

area c
area c

«Questo è un provvedimento nato male e finito peggio che serve solo per fare cassa. Sette euro e mezzo sono una cifra enorme che deve essere fermata. E crediamo che l’amministrazione non possa continuare con questa politica che serve a penalizzare chi viene a lavorare in città», ha commentato il coordinatore di Milano di FdI Stefano Maullu.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...