10 C
Milano
26. 04. 2024 02:24

Il Covid non risparmia neanche il basket: un positivo tra le file dell’Olimpia Milano

Un caso di positività al Covid tra i giocatori dell'Olimpia Milano: la squadra è in apprensione

Più letti

C’è un atleta positivo all’interno del gruppo squadra dell’Olimpia Milano. Ad annunciarlo è stata la stessa società con uno stringato comunicato stampa.

Il comunicato. «La Pallacanestro Olimpia Milano – si legge – comunica che, a seguito dei test effettuati, è emerso un caso di sospetta positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Il soggetto è attualmente asintomatico ed è stato isolato immediatamente. Tutto il gruppo è stato sottoposto tempestivamente ad ulteriore tampone e l’attività di squadra momentaneamente sospesa in attesa dell’esito degli esami previsto per la serata di oggi».

C’è apprensione, in casa Olimpia Milano. Non tanto per le condizioni di salute dell’atleta in causa, comunque asintomatico. Quanto per il fatto che lo stesso, per ovvie ragioni, è stato a stretto contatto con tutto il gruppo squadra in questi giorni. Sicura, ovviamente, la sua assenza per la gara di domani contro Cantù, prima sfida del girone di Supercoppa italiana, in programma alle ore 17.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

È chiaro che l’atleta positivo, ora, dovrà rimanere in quarantena per i quindici giorni canonici previsti dal protocollo medico nazionale. Questo lo terrà fermo almeno fino al 10 settembre. Vale a dire che, oltre alla già citata sfida contro Cantù, dovrà sicuramente saltare anche quelle di Supercoppa contro Varese (sabato 29 agosto), Cantù nuovamente (1 settembre), Brescia (4 e 7 settembre) e ancora Varese (10 settembre).

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...