4.1 C
Milano
08. 12. 2022 23:22

Biblioteca degli Alberi, il concerto gratuito con i musicisti della Scala

Appuntamento fissato per domenica 18 settembre alle ore 20 con i musicisti dell'Accademia

Più letti

Saranno i cantanti e i musicisti dell’Accademia alla Scala quest’anno i protagonisti del “Back to the city concert – La grande musica classica al parco”, spettacolo gratuito alla Biblioteca degli Alberi che, dal 2019, saluta il ritorno dei milanesi in città dopo le vacanze estive.

Un concerto di musica classica alla Biblioteca degli Alberi

Appuntamento fissato per domenica 18 settembre alle ore 20: gli allievi dell’Accademia diretti da Pietro Mianiti eseguiranno per gli spettatori seduti o sdraiati nell’area Cedri o a passeggio per il parco alcuni brani delle più famose opere liriche, da Trovatore, Nabucco e Traviata di Giuseppe Verdi, a Bohème di Puccini, senza dimenticare Carmen di Bizet, Guglielmo Tell di Rossini e Lucia di Lammermoor di Donizetti. Il concerto, che ha il patronato di Regione Lombardia, ed è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, rientra nel palinsesto Milano è Viva del Comune di Milano.

biblioteca degli alberi

La presentazione del concerto affidata alle parole della direttrice dell’Accademia Luisa Vinci: «A BAM, il pubblico è Milano nella sua generalità, è la moltitudine composita che passa con la sua quotidianità e che per un attimo si fa incantare dalla musica. Questo concerto diventa un momento importante di crescita collettiva e scambio reciproco»

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...