3.1 C
Milano
07. 12. 2022 11:55

Elezioni regionali, Fontana: «Milano è grande perché ha intorno l’intera Lombardia»

Le parole del governatore di Regione Lombardia su Milano fanno discutere

Più letti

La campagna per le elezioni regionali è già iniziata. Sebbene si voterà solamente nella primavera 2023, l’attuale governatore Attilio Fontana non ha ancora certezza di essere il candidato del centrodestra (è vivo uno scontro con la vicepresidente Letizia Moratti sul nome). Intanto, Fontana sta girando la Lombardia in tour.

Elezioni regionali, Milano trascinata nella campagna elettorale

«Ho sempre sostenuto che la Lombardia è grande. Grande, in ogni senso, e non solo in termini geografici. Ed è grande perché sono grandi tutti i suoi territori. E poi, “Milan l’è un gran Milan” proprio perché ha intorno l’intera Lombardia. Oggi, più che mai, per queste motivazioni, sono fermamente convinto che la nostra Regione vada tutelata in ogni sua realtà e in ogni sua forma»: lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante il suo tour, insieme all’assessore alla Montagna Massimo Sertori, nell’Area Interna dell’Oltrepò Mantovano.

Fontana-Moratti

Fontana e Sertori hanno visitato il porto di Ostiglia e l’area dove sarà realizzato il tratto lombardo della ciclabile “Green Tour Ostiglia – Treviso” per cui Regione Lombardia ha già stanziato 1,5 milioni di euro per realizzare questo percorso lungo 7 chilometri. Il cronoprogramma prevede la conclusione dei lavori del tratto lombardo entro settembre 2023. Complessivamente il percorso ciclabile sarà lungo 118 chilometri.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...