5.8 C
Milano
07. 02. 2023 15:07

I dipendenti Esselunga pronti a trasformarsi in “supereroi”: arrivano le tute robot

Al via una sperimentazione per rendere più facile la vita dei dipendenti Esselunga: tra gli scaffali arrivano le futuristiche tute-robot

Più letti

A prima vista sembra la fantastica armatura utilizzata da Iron Man nei fumetti della Marvel, mentre in realtà si tratta “semplicemente” di una tuta-robot che potrà avvantaggiare i dipendenti dell’Esselunga. Di cosa si tratta?

Tute-robot ai dipendenti Esselunga: come funzionano?

Il progetto della tuta-robot è stato ideato dalla Comau, società specializzata nell’automazione industriale. La tuta-robot aiuterà in pratica a sostenere i muscoli della schiena dei dipendenti Esselunga riducendo i loro sforzi nella fase di sollevamento e movimentazione dei pesi. Insomma, la sensazione di fatica percepita sarà di gran lunga inferiore a quella patita quotidianamente riempendo gli scaffali dei supermercati.

Esselunga tuta robot
Esselunga

I primi prototipi inizieranno ad essere testati nel primo trimestre del 2022, mentre i primi esoscheletri lombari verranno dati in dotazione a partire dalla primavera.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...