Atm ha annunciato che il servizio sulle linee sospese a seguito dei danni causati dall’eccezionale nubifragio dello scorso 25 luglio è nuovamente pienamente operativo, rispettando i tempi programmati. Dopo un mese di intenso lavoro da parte del personale di Atm, tutte le problematiche della rete aerea, danneggiata dall’evento meteorologico, sono state risolte in modo sicuro e tempestivo.
Atm, lavori
La società che gestisce il trasporto pubblico di Milano ha sottolineato come le squadre di intervento di Atm, composte da tecnici, operatori e operai altamente qualificati, abbiano lavorato instancabilmente, a volte rinunciando alle ferie, per ripristinare il servizio di trasporto pubblico, restituendo alla città una rete efficiente e sicura.
Atm, numeri
Già nei giorni immediatamente successivi al nubifragio, il 60% delle linee tram e filobus era stato riattivato, raggiungendo il 90% all’inizio di agosto. Nelle ultime settimane, abbiamo intensificato gli sforzi per rispettare gli annunciati tempi di ripristino e completare anche i lavori programmati per la sostituzione dei binari. Oggi, con il ritorno alla normale percorrenza delle linee tram 5, 12, 19 e 33,il 100% del servizio è tornato completamente operativo.
Atm, sconti sui biglietti
Nuova iniziativa per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico per i grandi eventi e limitare la scelta del veicolo privato. La delibera approvata in Giunta stabilisce le linee guida per ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di almeno 2.500 biglietti di trasporto pubblico locale per eventi o manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale e che richiamano una grande affluenza di pubblico.