14.1 C
Milano
06. 05. 2024 06:30

Incendio a Cavenago, l’A4 va in tilt tra Milano e Bergamo. «Chiudete le finestre»

Lunedì mattina è scoppiato un incendio presso la Planet Farms di Cavenago

Più letti

Lunedì mattina è scoppiato un incendio presso la Planet Farms di Cavenago, la più grande azienda agricola verticale d’Europa, che si estende su una superficie di 10mila metri quadri lungo l’autostrada Milano-Bergamo. Verso le sei e mezza, le fiamme sono partite all’interno di un capannone.

Video di Alessandro Steinhart

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio, traffico in tilt

Il rogo ha generato una colonna di fumo che è diventata visibile per gli automobilisti che percorrevano l’autostrada A4. Alcuni di loro hanno condiviso fotografie sui social media. Le autorità, comprese le pattuglie dei carabinieri, sono arrivate tempestivamente sul luogo dell’incidente. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti in conseguenza dell’incendio.

Incendio, la situazione a Cavenago

Come precauzione, il Comune di Cavenago ha consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre. Nelle prossime ore, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) condurrà rilievi per determinare se il rogo ha causato l’emissione di sostanze nocive nell’ambiente circostante.

incendio a scuola

Incendio, l’appello del sindaco

«È in atto un esteso rogo in via Santa Maria in campo, i vigili del fuoco sono già in azione da questa mattina. Il sindaco insieme alle forze dell’ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche Arpa per l’estesa nube generatasi. Si consiglia in via precauzionale di tenere chiuse le finestre», l’appello del comune di Cavenago.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...