15.6 C
Milano
06. 05. 2024 01:54

Tragedia a Milano, morto il pedone investito sabato da una moto in viale Jenner

L'uomo era stato investito da una Harley Davidson modello 883 guidata da un italiano, solo lievemente ferito dall'impatto

Più letti

Ancora una vittima di un incidente a Milano: è morto il pedone di 62 anni travolto sabato scorso da una moto in viale Jenner. Il 62enne, di origini marocchine, era apparso subito in condizioni disperate. Era ricoverato all’ospedale Niguarda, dove era giunto in coma, trasportato dai soccorritori del 118 intorno alle 17.30. L’uomo era stato investito da una Harley Davidson modello 883 guidata da un italiano, solo lievemente ferito dall’impatto.

Incidente a Milano, l’ennesimo dell’anno

L’ennesima vittima della strada in questo tragico 2023, in cui il problema degli incidenti stradale a Milano sembra essersi acuito. Tra ieri e oggi altre tre persone ne sono rimaste coinvolte: nella mattinata di oggi, 3 ottobre, una motociclista di 42 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Carlo di Milano dopo esser stata urtata da un’auto che stava operando un’inversione di marcia in via delle Forze armate, nel capoluogo lombardo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno portato la donna in ospedale, e gli agenti della Polizia locale.

incidente mortale in viale Fulvio Testi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente a Milano, altri due in poche ore

Ieri un 82enne è stato investito in via Palmanova, un viale ad alto scorrimento situato nella zona settentrionale della città. L’anziano è stato trasportato in codice rosso, in arresto cardiaco, all’ospedale Niguarda. L’automobilista coinvolto si è fermato immediatamente per prestare soccorso. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia locale per i necessari accertamenti. Nella stessa giornata, un altro tragico incidente ha coinvolto una donna di 75 anni. Poco prima delle 11.00 in via Trasimeno, la donna è stata travolta da un camion dell’Amsa. È stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Raffaele, ma purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero.

Incidente a Milano, le vittime dell’anno sono 21

Pedoni e ciclisti sono tra le vittime più colpite negli incidenti. Sono già 21 le persone uccise dall’inizio dell’anno a causa di incidenti automobilistici nelle strade di Milano: dieci pedoni, cinque ciclisti, cinque persone a bordo di mezzi motorizzati, una persona in monopattino. Un bilancio di sangue impressionante in una città che si scopre ogni giorno più insicura, sotto ogni punto di vista. Lo dicono anche i dati Istat, secondo cui dal 2012 al 2022 in città sono morte 470 persone per incidenti stradali e 120.000 sono le persone rimaste ferite.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...