18.7 C
Milano
18. 05. 2024 21:35

Maltempo, ancora violenti temporali nella notte a Milano e nell’hinterland. A Malpensa voli dirottati. Video

Tuoni, lampi e spavento nelle ore della notte: cos'è successo

Più letti

Anche questa notte si è verificata un’ondata di maltempo. Ad essere particolarmente colpita non è stata solamente Milano, ma anche tutta l’area dell’hinterland. Violenti temporali, accompagnati da lampi e tuoni, si sono abbattuti in diverse aree della Lombardia, provocando non pochi disagi.

Maltempo: cos’è successo nella notte

Nel giro di poche ore questa notte, tra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio 2023, si è verificato un altro episodio di maltempo a Milano e non solo. La zona più colpita infatti è stata quella dell’hinterland meneghino, insieme a quella di Varese e provincia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per la pioggia – scesa tra i 5 e i 9 millimetri – si sono verificati diversi piccoli allagamenti, sono caduti degli alberi e delle piante a causa delle forte folate di vento e infine si sono verificati disagi a Malpensa, dove nel corso della serata un paio di aerei non sono riusciti ad atterrare e dunque sono stati dirottati verso altri aeroporti italiani e non. Al momento sembra che fortunatamente non siano stati registrati danni alle persone.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...