10 C
Milano
26. 04. 2024 02:20

Manifestazione degli Anarchici contro la guerra: le immagini da piazza Affari

Il corteo si è unito ad altre tre manifestazioni e insieme si è concluso in piazza Duomo

Più letti

Nuovo sabato, ennesima manifestazione di protesta a Milano. L’obiettivo è sempre la guerra, stavolta cambia la regia: il corteo, ritrovatosi a piazza Affari, è stato organizzato dalla Fai, Federazione Anarchici italiani e dell’Unione sindacale italiana.

Manifestazione degli Anarchici, il video del corteo

È cominciata con “Il disertore” canzone suonata dalla Banda degli Ottoni e con una performance di un attore che in mezzo a piazza Affari, luogo simbolo di una società che rifiutano, si è versato addosso vernice rossa gridando che “la guerra si fa per denaro e il denaro è sporco e il denaro uccide”, la manifestazione organizzata a Milano dalla Fai, Federazione Anarchici italiani e dell’Unione sindacale italiana a cui hanno preso parte circa 150 persone, che poi è confluita nel corteo di centri sociali e studenti partito da largo Cairoli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I circa 150 manifestanti della Fai sono partiti poco prima delle 16 da piazza Affari tra bandiere e striscioni anche contro la Nato e l’Eni. Dalla Borsa si è diretto, con qualche fumogeno, verso piazza Cordusio dove si sono uniti al corteo pacifista degli studenti e dei centri sociali, partito da largo Cairoli. La manifestazione, a cui partecipano circa 500 persone per dire no a tutte le guerre, si è concluso in piazza Duomo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...