La notte del 12 agosto un tassista a Milano era stato aggredito e rapinato da 3 malviventi che si erano finti dei comuni passeggeri. Un video choc, ripreso dalla telecamera di sicurezza del mezzo, aveva registrato tutti i passaggi della spiacevole rapina. Proprio grazie a questo filmato sono stati fermati alla stazione di Rogoredo due sospettati mentre erano in procinto di partire per il Salento e far perdere le loro tracce.
I malviventi. I due fermati sono un giovane italiano di 22 anni ed un uomo egiziano di 27 anni, i quali sono gravemente indiziati di essere gli autori della rapina.
I due sarebbero residenti a Quarto Oggiaro e sulla loro fedina penale gravano già alcuni precedenti specifici: non è il primo furto compiuto ai danni di un tassista.
Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso. Durante le rapine, fingendosi clienti, chiedevano di essere trasportati sino in prossimità del quartiere dove risiedono e, una volta terminata la corsa, uno aveva il compito di bloccare l’autista puntandogli un coltello alla gola e gli altri due di appropriarsi del denaro e degli effetti personali delle vittime. Continuano le indagini per individuare altri eventuali complici che hanno partecipato alle violente aggressioni.