Tornanno a suonare le prime campanelle scolastiche a Milano: tutto pronto per gli studenti di asili ed elementari che da oggi torneranno sui banchi di scuola.
Riparte la scuola: ecco chi sono i primi a tornare in aula
La delibera regionale XI/5125 del 2 agosto ha stabilito le date di rientro in aula in Lombardia. I primi a partire, proprio oggi, lunedì 6 settembre, saranno i piccoli della scuola dell’infanzia. Le elementari, le medie e le superiori inizieranno invece il 13 settembre. Tuttavia l’ordinanza ha lasciato la facoltà agli istituti di anticipare il rientro: così alcune scuole elementari hanno accolto i propri allievi già oggi.


Le immagini qui presenti mostrano come i vari istituti si sono preparati alla ripartenza: sanificazione, distanziamento e mascherine. Insomma, ci si è attenuti alle classiche regole anti-Covid che accompagneranno anche quest’anno – purtroppo il terzo – lo svolgersi delle lezioni.
A partire da quest’anno il personale scolastico dovrà presentare obbligatoriamente il green pass. In caso di mancanza della certificazione verde e assenza prolungata oltre i 5 giorni, potrà scattare la sospensione del docente o del personale scolastico. Per gli studenti non sono ancora state stabilite delle linee guida e resta l’obbligo della mascherina sopra i sei anni.