1.3 C
Milano
29. 01. 2022 08:28

Milano, tornano a suonare le campanelle a scuola: aprono gli asili e le prime scuole elementari

Nonostante le tante incognite che aleggiano sul futuro della scuola a Milano riaprono i primi istituti tra mascherine, disinfettanti e distanziamento: le immagini

Più letti

Tornanno a suonare le prime campanelle scolastiche a Milano: tutto pronto per gli studenti di asili ed elementari che da oggi torneranno sui banchi di scuola.

Riparte la scuola: ecco chi sono i primi a tornare in aula

La delibera regionale XI/5125 del 2 agosto ha stabilito le date di rientro in aula in Lombardia. I primi a partire, proprio oggi, lunedì 6 settembre, saranno i piccoli della scuola dell’infanzia. Le elementari, le medie e le superiori inizieranno invece il 13 settembre. Tuttavia l’ordinanza ha lasciato la facoltà agli istituti di anticipare il rientro: così alcune scuole elementari hanno accolto i propri allievi già oggi.

Agenzia Fotogramma
scuola
Agenzia Fotogramma

Le immagini qui presenti mostrano come i vari istituti si sono preparati alla ripartenza: sanificazione, distanziamento e mascherine. Insomma, ci si è attenuti alle classiche regole anti-Covid che accompagneranno anche quest’anno – purtroppo il terzo – lo svolgersi delle lezioni.

A partire da quest’anno il personale scolastico dovrà presentare obbligatoriamente il green pass. In caso di mancanza della certificazione verde e assenza prolungata oltre i 5 giorni, potrà scattare la sospensione del docente o del personale scolastico. Per gli studenti non sono ancora state stabilite delle linee guida e resta l’obbligo della mascherina sopra i sei anni.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...