14.7 C
Milano
19. 05. 2024 03:31

Nubifragio a Milano, traffico nel caos: tutte le deviazioni di tram e bus, linea per linea

Non poteva non avere ripercussioni sul traffico di martedì il nubifragio a Milano

Più letti

Non poteva non avere ripercussioni sul traffico di martedì il nubifragio a Milano che ha sconvolto la città e non solo la scorsa notte. il capoluogo lombardo si è risvegliato nel caos, tra alberi in mezzo alle strade come principale conseguenza della tempesta di pioggia e vento che ha arrecato danni incalcolabili a case e auto.

Nubifragio a Milano, traffico

Partiamo da chiusure e deviazioni che hanno caratterizzato in via Pisacane all’incrocio con piazza Fratelli Bandiera, in piazza Firenze, in via Forni all’altezza di via Bernardino da Novate, in via Rogoredo, in via Lorenteggio all’altezza di piazza Frattini, in via California all’angolo con via Foppa, in via Battistotti Sassi, in piazza Novelli, in via Carlo Bo e in piazza Pompeo Castelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Disagi anche in viale Teodorico, corso Italia, via Ariberto, via Maniago, via De Nicola, via Kant, viale Regina Margherita, via Pio II, via Parri, Bastioni di Porta Nuova, via dei Salici e via Seprio, via Gandino, viale Zara, viale Milton e via Anfossi. Si fa prima quindi a dire dove non ci sono problemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)


Nubifragio a Milano, i mezzi

«Il nubifragio a Milano della notte ha causato gravi danni anche alla nostra rete elettrica. Diversi punti della città e alcuni depositi sono senza corrente, mentre gli alberi caduti e i detriti sulle strade bloccano i normali percorsi delle linee. Filobus e autobus hanno forti ritardi e deviazioni. Il servizio tram è fortemente ridotto perchè è caduta la rete aerea in diverse zone», ha fatto invece sapere Atm in una nota.

Nubifragio a Milano, ATM

Queste le linee Atm deviate:

Tram 1. In servizio tra Roserio e Duomo (via Virgilio)

Tram 2. In servizio tra Negrelli e Duomo.

Tram 3. Fa servizio con bus tra Gratosoglio e piazza Abbiategrasso.

Tram 4. Fa servizio con bus tra Niguarda Parco Nord e Maciachini. Tra Maciachini e Cairoli non c’è servizio. Usare M3 + M1.

Tram 5. Non fa servizio.

Tram 7. Fa servizio tra Precotto e Santa Monica.

Tram 9. Fa servizio con bus tra Porta Genova M2 e piazza 5 Giornate.

Tram 10. Non fa servizio.

Tram 12. Non fa servizio tra Duomo e viale Molise.

Tram 14. Non fa servizio tra Porta Genova e Lorenteggio.

Tram 15. Fa servizio con bus tra Rozzano e Gratosoglio.

Tram 16. Fa servizio con bus tra Segesta M5 e piazzale Baracca.

Tram 19. Non fa servizio.

Tram 24. Fa servizio con bus tra Vigentino e viale Ortles.

Tram 27. Fa servizio con bus tra viale Ungheria e via Larga.

Tram 31. Non fa servizio.

Tram 33. Non fa servizio.

Bus 39 in direzione Pitteri. Devia da Piola M2 a via Pacini/via Astolfo.

Bus 50 in entrambe le direzioni. Devia da via Lorenteggio/Inganni a via Lorenteggio/Primaticcio.

Bus 64 In entrambe le direzioni. Devia da via Lorenteggio/Inganni a via Primaticcio /via Orchidee.

Filobus 92. Non fa servizio.

Filobus 90 e 91. Sono in servizio.

Nubifragio a Milano, parchi chiusi

Il Comune infine ha predisposto dopo il nubifragio a Milano la chiusura di tutti i parchi recintati e disposto il divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree alberate aperte.  Da questa notte sono in corso le prioritarie e urgenti operazioni di sgombero delle strade dai rami e dagli alberi caduti a centinaia, per consentire il ripristino della viabilità nei quartieri per il trasporto pubblico e il traffico privato.

Risolta l’emergenza strade, nei prossimi giorni si interverrà nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi per rimuovere gli alberi caduti e procedere con le verifiche di stabilità sulle alberature che risulteranno danneggiate. È per questo vietato, a partire da questa mattina e fino a nuova comunicazione, recarsi nelle aree verdi. Sono al lavoro le pattuglie della Polizia locale insieme alle squadre della Protezione civile comunale, MM, Amsa, Atm e Avr, il gestore del verde cittadino.

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...