23.4 C
Milano
19. 05. 2024 15:45

Saldi 2023 a Milano: inizia la corsa degli sconti invernali

Partono oggi, giovedì 5 gennaio, i saldi invernali in Lombardia per i consumatori dopo le festività natalizie

Più letti

Finita la corsa agli ultimi regali di Natale, a Milano e in Lombardia è già tempo di pensare al nuovo shopping invernale. Se in altre regioni i saldi sono iniziati qualche giorno prima, scattano al via ufficialmente da oggi, giovedì 5 gennaio, i saldi 2023 a Milano.

Saldi 2023 a Milano, tutto quello che devi sapere

Oggi prendono il via in tutta Italia le vendite di fine stagione, il primo grande appuntamento commerciale dell’anno. Nonostante la crescente concorrenza del web, i saldi rimangono un evento fortemente legato all’esperienza di shopping nei negozi. L’89% dei consumatori che parteciperanno ai saldi acquisterà uno o più prodotti presso un punto vendita fisico, mentre il 59% si rivolgerà all’online. È quanto emerge dal sondaggio condotto per Fismo, la federazione dei negozi specializzati in moda di Confesercenti, da Ipsos. Dal sondaggio emerge un forte l’interesse da parte dei consumatori: il 72% si dichiara interessato ad acquistare almeno un capo in saldo, per un budget medio di circa 160 euro a persona. E c’è un ulteriore 23% che deciderà in base alle offerte.

saldi 2023 a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

I prodotti venduti in saldo devono essere separati da quelli posti in vendita a prezzo normale. Se questo non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli. Infine, se i prodotti acquistati in saldo risultano difettosi, i consumatori possono richiedere la sostituzione degli articoli o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...