-0.2 C
Milano
09. 02. 2023 09:18

A Milano nelle ultime ore sono morti due senzatetto

Il primo è stato trovato privo di vita in via Ferrari, il secondo in via Orwell

Più letti

Due persone sono state trovate morte, nelle ultime ore, per strada, a Milano, in due episodi differenti legati alla marginalità sociale. Un tema, quello delle persone senza fissa dimora, che ogni inverno torna a coprire la cronaca, soprattutto nera e di Milano.

Trovati senza vita due senzatetto: i due casi di cronaca

Si tratta, secondo le prime ipotesi, di un senzatetto di 40 anni, trovato privo di vita in via Ferrari, sotto il cavalcavia Bussa dove da anni è presente un bivacco di fortuna, e di un 50enne in via Orwell, una strada tristemente nota per la vicinanza al cosiddetto boschetto della droga di Rogoredo. Il primo è stato notato privo di sensi da alcuni passanti, questa mattina intorno alle 11.30, il secondo nella tarda serata di ieri.

senzatetto

Entrambi non presentavano segni di violenza e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Carabinieri e Polizia di Staro stanno compiendo accertamenti per identificarli compiutamente. Il Comune di Milano si interroga sulle possibilità soluzioni a questo problema.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...