10.7 C
Milano
18. 04. 2024 23:42

Caos tamponi a Milano, oltre le code c’è chi se ne approfitta: prezzi alle stelle

Le tantissime richieste di tamponi a Milano ha fatto in alcuni casi aumentare i prezzi dei test fai-da-te a Milano: ecco la mappa degli aumenti

Più letti

Il leitmotiv di queste ultime settimane è la coda davanti alle farmacie per effettuare i test antigienici. I tamponi a Milano stanno diventando merce rare e c’è chi se ne sta approfittando anche aumentando i prezzi. In alcune farmacie del capoluogo sono praticamente raddoppiati.

Tamponi a Milano, i prezzi cambiano da farmacia a farmacia

Gli aumenti riguardano i tamponi fai-da-te. Se prima di Natale una scatola costava intorno agli otto euro, ora si trovano sul mercato anche a sedici euro. Questo genere di tamponi a Milano sono tra i più usati soprattutto per avere una rapida conferma in caso di contatto con un positivo.

tamponi a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia i prezzi sembrano variare da zona a zona. Secondo una mappa stilata da Fanpage a Cenisio e Dergano costano intorno ai 10 euro, mentre nell’area sud-est della città, in particolar modo al Giambellino sono schizzati a sedici euro. In qualche farmacia invece si trovano ancora al vecchio prezzo di 8 euro. La situazione particolarmente variegata lascia presagire che qualche farmacista se ne stia approfittando delle alte richieste di mercato per i test antigienici.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...