13.4 C
Milano
20. 04. 2021 12:49

Milano Music Week: che musica in città

Più letti

Sette giorni di incontri, live e presentazioni con Milano Music Week: la nostra selezione.

APRE ELISA
VH1 Storytellers Elisa è l’evento di apertura della Milano Music Week. Storytellers è un format di Viacom International e VH1, evento in cui l’artista racconta la genesi delle proprie canzoni con aneddoti. Non manca, ovviamente, l’esibizione in versione acustica. Per l’occasione sarà, appunto, Elisa ad aprire ufficialmente la settimana di Milano capitale della musica. L’ingresso è libero, ad inviti.

Teatro Dal Verme
Via San Giovanni sul Muro 2, Milano
Lunedì 20 novembre, alle 21.00

DOLCENERA SI RACCONTA
Per l’artista ogni canzone è un pezzo della propria vita. Il racconto, in questo senso, è un pezzo fondamentale di un disco. Milano Music Week offre la possibilità di incontrare i cantanti, italiani e internazionali, e ascoltare i loro racconti legati alla composizione di lavori musicali. Domani toccherà a Dolcenera svelare al pubblico milanese episodi e aneddoti della propria vita artistica. Ingresso ad esaurimento posti.

Palazzo Matteotti
Corso Matteotti 4/6, Milano
Martedì 20 novembre, alle 18.00

MOGOL A 360 GRADI
L’Associazione Fonografici Italiani, in collaborazione con la Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale, presenta la lectio magistralis “Il cammino del pop” che vedrà protagonista Mogol. Nel corso dell’incontro aperto al pubblico, il Maestro parlerà di musica a 360 gradi, accompagnato anche da contributi audio. Saranno quarantacinque minuti di vera e propria lezione artistica.

Hosteria della Musica alla Ferrovia
Via Giovanni Battista Pirelli, 1, Milano
Martedì 20 novembre, alle 18.00

COSA C’E’ DIETRO UNA HIT
Mare Culturale Urbano organizza un pomeriggio di lezione su come si costruisce un successo musicale. Mercoledì Marta Cagnola, conduttrice di Radio 24, incontrerà Giulia Anania e Zibba per spiegare fino in fondo cosa ci sia dietro ad una hit. I due artisti saranno chiamati a raccontare la loro esperienza, spiegando processi creativi e interventi tecnici che si celano dietro i brani di successo che hanno realizzato.

Mare Culturale Urbano
Via Gabetti 15, Milano
Mercoledì 21 novembre, alle 17.00

MARRACASH-SALA, LA STRANA COPPIA
Metti un rapper di successo sul palco insieme al sindaco di Milano. E’ l’incontro tra due milanesi doc organizzato per mercoledì sera al Santeria. Giuseppe Sala, primo cittadino, sarà intervistato da una delle figure centrali e iconiche della musica italiana. Il tema della chiacchierata sarà la città del futuro, tra grandi eventi e cambiamenti urbanistici che disegneranno un nuovo volto.

Santeria Social Club
Viale Toscana 31, Milano
Mercoledì 21 novembre, alle 20.30

L’ULTIMO DI JASELLI
Il cantautore milanese Jack Jaselli presenterà alla Milano Music Week il suo primo disco in italiano, dal titolo Torna a casa, prodotto da Max Casacci dei Subsonica. Nel corso dell’incontro l’artista si esibirà in un mini set acustico e presenterà il video dell’ultimo singolo Balla, che verrà trasmesso in anteprima assoluta su RealTime giovedì sera, lo stesso giorno dell’evento milanese.

Birra e Polpette
Viale Bligny 29, Milano
Giovedì 22 novembre, alle 12.00

EMMA IN MONDADORI

Essere qui è l’ultimo album di Emma, il sesto disco di inediti. Contiene undici tracce, caratterizzate da un sound internazionale: si va dal viaggio interiore de L’isola al manifesto per le donne della nuova generazione di Le ragazze come me, fino a Coraggio, un brano dedicato all’amore poetico. Al termine dell’incontro con l’artista salentina in Mondadori sarà possibile far autografare l’album.

Mondadori Megastore
Piazza Duomo 1, Milano
Giovedì 22 novembre, alle 17.00

IL FILM DEI QUEEN
Si intitola Bohemian Rhapsody. Ed è dedicato ovviamente ai Queen e ad uno dei loro più grandi successi. Si tratta del film sulla band inglese che sarà presentato in anteprima alla Milano Music Week. L’evento di venerdì sera, organizzato da 20th Century Fox, prevederà una Performance dei MerQury Legacy, la più famosa tribute band dei Queen. Al termine sarà proiettato in anteprima l’atteso docufilm.

Multisala Colosseo
Viale Monte Nero 84, Milano
Venerdì 23 novembre, alle 20.30

IMMANCABILE D’AVENA
Cristina D’Avena incontrerà il pubblico di Milano e firmerà copie del nuovissimo Duets Forever – Tutti Cantano Cristina alla Mondadori Duomo nel pomeriggio di sabato prossimo. La particolarità dell’album saranno proprio i duetti: da Alessandra Amoroso che canterà Il mistero della pietra azzurra a Patty Pravo e La canzone dei Puffi, da Fabrizio Moro ne Il Tulipano Nero a Dolcenera con Georgie.

Mondadori Megastore
Piazza Duomo 1, Milano
Sabato 24 novembre, alle 18.00

UN CAFFE’ CON POGGIPOLLINI
Federico Poggipollini, uno dei più conosciuti e apprezzati chitarristi rock italiani, incontrerà all’interno della Starbucks Reserve Roastery, gli appassionati di rock e chitarra per condividere ricordi e aneddoti davanti ad una tazza di caffè. L‘inedito incontro, in una delle nuovissime location nel cuore di Milano, si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani con chitarra acustica e voce.

Starbucks Reserve Roastery
Piazza Cordusio, 3, Milano
Sabato 24 novembre, alle 20.00

In breve

Disagi sulla linea M1: bus sostitutivi tra Gorla e Sesto FS

Disagi questa mattina sulla linea M1 della metropolitana di Milano. A causa di un tentativo di suicidio, Atm ha...