11.1 C
Milano
23. 10. 2021 03:30

Milano, assembramenti post scudetto Inter. Pregliasco: «Fra 14 giorni gli effetti»

Le immagini della folla nerazzurra preoccupano il virologo

Più letti

La zona gialla milanese è stato segnata per il momento da svariate trasgressioni alle regole anti-Covid. Feste clandestine, movida selvaggia, ma soprattutto gli assembramenti visti ieri in occasione della vittoria dello scudetto dell’Inter, quando in piazza Duomo si sono riversate 30mila persone. Sull’argomento è intervenuto anche il virologo dell’Università Statale, Fabrizio Pregliasco, parlando di previsione per nulla ottimiste.

Le dichiarazioni. «Gli effetti si vedranno tra 14 giorni, da metà maggio in poi – ha dichiarato Pregliasco durante la trasmissione Agorà -: temo che ci sarà un incremento dei casi, non una nuova ondata ma un’onda di risalita».

Tuttavia il virologo ripone la propria fiducia nelle vaccinazioni e nell’arrivo del caldo. «La speranza è che la vaccinazione dei più fragili possa riequilibrare la situazione – ha aggiunto Pregliasco – così come confidiamo in condizioni meteo più favorevoli, con più tempo trascorso all’esterno».

In breve

Alla Triennale c’è “Refocus”, la pandemia raccontata da 40 giovani fotografi

La pandemia raccontata dagli scatti fotografici di 40 giovani fotografi: fino al 21 novembre negli spazi della Triennale di...