9 C
Milano
26. 04. 2024 03:01

Milano, assembramenti post scudetto Inter. Pregliasco: «Fra 14 giorni gli effetti»

Le immagini della folla nerazzurra preoccupano il virologo

Più letti

La zona gialla milanese è stato segnata per il momento da svariate trasgressioni alle regole anti-Covid. Feste clandestine, movida selvaggia, ma soprattutto gli assembramenti visti ieri in occasione della vittoria dello scudetto dell’Inter, quando in piazza Duomo si sono riversate 30mila persone. Sull’argomento è intervenuto anche il virologo dell’Università Statale, Fabrizio Pregliasco, parlando di previsione per nulla ottimiste.

Le dichiarazioni. «Gli effetti si vedranno tra 14 giorni, da metà maggio in poi – ha dichiarato Pregliasco durante la trasmissione Agorà -: temo che ci sarà un incremento dei casi, non una nuova ondata ma un’onda di risalita».

Tuttavia il virologo ripone la propria fiducia nelle vaccinazioni e nell’arrivo del caldo. «La speranza è che la vaccinazione dei più fragili possa riequilibrare la situazione – ha aggiunto Pregliasco – così come confidiamo in condizioni meteo più favorevoli, con più tempo trascorso all’esterno».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...