10 C
Milano
26. 04. 2024 02:11

A Milano i “furbetti” del vaccino: prenotati per le somministrazioni senza averne il diritto

È successo all'ospedale San Paolo e San Carlo

Più letti

Hanno inserito i loro nomi negli elenchi per le vaccinazioni senza averne diritto e hanno così strappato un appuntamento. Si tratta di ben 220 persone che suddivise tra l’ospedale San Carlo e San Paolo sono riusciti ad inserirsi negli elenchi appropriandosi del link interno in possesso del personale medico: l’ennesima falla in un sitema di prenotazioni segnato dagli errori.

La vicenda. Alla fine grazie ai controlli incrociati compiuti dalle strutture ospedaliere è stato possibile individuare i furbetti che sono ovviamente stati cancellati dagli elenchi.

«Resta l’amarezza che – spiega in una nota l’Asst -, nonostante gli sforzi per garantire un adeguato accesso alle vaccinazioni, la sensibilizzazione personale e collettiva al rispetto delle regole finalizzate alla tutela delle categorie professionali più esposte e dei più fragili non bastano poiché si scontrano con lo scarso senso civico di pochi soggetti a discapito dei cittadini che ne hanno maggiormente diritto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...