27.7 C
Milano
18. 05. 2022 20:52

No Vax contro la proroga del Green Pass: raccolte oltre 700mila firme

Su Telegram prosegue la protesta: «Faremo crollare Babilonia EU, non importa quanto tempo ci metteremo»

Più letti

Non si ferma la corsa dei No Vax, pronti a presentare al consiglio europeo una petizione contro l’estensione del Green Pass forti di oltre 700mila firme ricevute. La petizione è partita dal gruppo telegram «No Vaccini OGM» con la raccolta firme che si trova sul sito www.orabasta.info e che vede coinvolti moltissimi milanesi.

No Vax all’Europa: «No all’estensione del Green Pass»

Dal gruppo telegram si legge: «Stiamo inviando le singole mail di protesta a tutti i membri del parlamento europeo. Faremo crollare Babilonia EU, non importa quanto tempo ci metteremo». Lo scontro è portato avanti, anche se la portata del fenomeno sembra essersi ridotta: il gruppo telegram, infatti, richiude solo 12mila persone, contro le quasi 200mila dei tempi di cortei dell’anno scorso.

no vax rifiutano le cure
Coronavirus, Mamme NoVax: «Non ci vaccineremo»

Via alle multe per gli over 50 non vaccinati

Intanto sono pronte a partire le multe per tutti i No Vax over 50. Si parla di oltre 250mila multe, di cui le prime 92mila già entro martedì prossimo. A ricevere le sanzioni, da 100 euro, coloro che hanno violato l’obbligo vaccinale stabilito dal decreto legge del 7 gennaio, che sarà in vigore fino al 15 giugno (anche se dal 25 marzo gli ultracinquantenni potranno lavorare anche con il green pass base). Gli over 50 lombardi non vaccinati sono oltre 250mila, di cui più di 140mila afferenti all’Ats di Milano.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...