22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:43

Pace for Peace, una danza contro la guerra

Giovedì sera gli Arcimboldi ospiteranno Pace for Peace: gala di beneficenza di étoiles europee

Più letti

I più grandi danzatori europei in una serata a favore della pace in Ucraina. Accadrà domani, giovedì 7 aprile, al Teatro Arcimboldi che accoglierà Pace for peace – A ritmo di danza, un gala con le étoiles europee e le grandi personalità del mondo del balletto internazionale, per una serata di grande danza a sostegno degli artisti ucraini e per i profughi colpiti dalla guerra.

Pace for Peace in supporto a #MilanoAiutaUcraina

I ballerini coinvolti si ritroveranno per la prima volta a danzare insieme per un importante progetto benefico: l’incasso della serata sarà infatti devoluto al Fondo #MilanoAiutaUcraina, promosso dal Comune insieme a Fondazione di Comunità Milano, e alla Croce Rossa Italiana, per sostenere lo sforzo straordinario di aiuto immediato e accoglienza sul nostro territorio di donne, bambini e anziani in fuga dalla guerra.

Sul palcoscenico si potrà assistere agli assoli e ai pas de deux di numerose e celebri personalità del mondo della danza, étoiles e primi ballerini europei, ucraini e russi che hanno abbracciato il progetto, a titolo gratuito. Ci sarà, ad esempio, Jacopo Tissi, alla sua prima esibizione in Italia dopo il ritorno dalla Russia, nominato primo ballerino del Bolshoi il 31 dicembre scorso.

Ha lasciato Mosca con lo scoppio della guerra e dalla stagione 2022 -2023 farà parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Agli Arcimboldi danzerà anche la moscovita Liudmila Konovalova, principal dancer ballerina del Wiener Staatsballett. E ancora: Alina Cojocaru e Johan Kobborg, già primi ballerini al Royal Ballet di Londra, che hanno scelto No Man’s Land, su musica di Franz Liszt. Ad Anastasia Gurskaja e Stanislav Olshansky, primi ballerini dell’Opera di Kiev, spetteranno invece The Forest Song e Raymonda.

I rifugiati ucraini che lo desiderano sono invitati ad assistere gratuitamente al gala nell’intero settore di Platea Vip. Per aderire scrivere all’indirizzo mail boxoffice@teatroarcimboldi.it (fino a esaurimento posti disponibili).

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...