20.8 C
Milano
29. 06. 2022 06:23

Il Sacro Cuore e il Leonardo da Vinci restano i migliori licei di Milano

Secondo la classifica di  Eduscopio della Fondazione Agnelli tra i migliori licei c’è anche il Berchet, il Volta e il Vittorio Veneto

Più letti

Il Sacro Cuore e il Leonardo da Vinci si confermano anche per il 2021 in cima alle classifiche dei migliori licei, rispettivamente classici e scientifici di Milano. Lo afferma la classifica delle migliori scuole superiori del 2021 di Eduscopio della Fondazione Agnelli che ogni anno certifica la qualità delle scuole d’Italia.

liceo Pascal Milano
liceo Pascal Milano

Al quarto posto l’Alexis Carrel che perde il secondo

Nei i licei classici alla seconda posizione si piazza il Berchet che ne guadagna 2 rispetto dall’anno precedente. La terza va al Giulio Casiraghi di Cinisello Balsamo. Al quarto troviamo l’Alexis Carrel che perde il secondo posto. Stabile il quadro per i licei scientifici: i primi tre posti sul podio sono gli stessi dell’anno precedente. Dopo il Da Vinci, troviamo l’Alessandro Volta e il Vittorio Veneto.

Per i licei scienze umane la classifica è guidata dal Virgilio

Per i licei scienze umane a Milano la classifica è guidata ancora una volta dal Virgilio, mentre il Gian Battista Vico conquista la seconda posizione all’Erasmo da Rotterdam che scala di un posto. Nessuna novità neppure per i licei linguistici dove il civico Manzoni si conferma sul podio, seguito da Maria Consolatrice e dal Virgilio. Per i licei scientifici scienze applicate al primo posto c’è l’Istituto comunità ebraica, poi l’Ernesto Breda. Da segnalare che tra i licei di scienze umane sale di 5 posizioni il Carlo Tenca che fa scivolare al secondo posto il Fabio Besta. Stabile la situazione per il miglior liceo artistico, il Sacro Cuore, Brera resta al quinto posto.

Tra gli istituti tecnici in testa c’è il Giovanni Giorgi

Infine gli istituti tecnici. Il primo posto va al Giovanni Giorgi che sale di una posizione, facendo scivolare l’Enrico Mattei al secondo posto rispetto all’anno precedente. La classifica degli istituti Tecnici Economici, è guidata dal Primo Levi di Bollate, che avanza di 3 posizioni, seguito dal Falcone-Righi di Corsico, che perde la vetta. Per gli istituti professionali ‘servizi’ primeggia il Galilei-Luxemburg, seguito dal Carlo Porta. In testa alla classifica degli istituti professionali ‘artigianato’ c’è il Settembrini di Milano che sale di una posizione, scalzando il Carlo Molaschi di Cusano Milanino.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...