17 C
Milano
01. 05. 2024 10:24

Rugby, l’ASR Milano vince il derby con l’Amatori Union

Tutto secondo copione, o quasi

Più letti

Domenica 3 marzo al Crespi – per molto tempo casa biancorossa – sotto un’acqua battente e un fastidiosissimo vento Amatori Union e ASR Milano si sono affrontate in una partita che non ha deluso le aspettative e come ogni derby che si rispetti è stato combattuto fino alla fine, nonostante la differenza in classifica tra le due squadre, penultima la prima, terza la seconda.

ASR Milano-Amatori Union, la partita

E così tra alterne vicende, due cartellini gialli presi dai biancorossi che hanno schierato la loro formazione in assoluto più giovane (ben 2005 in campo) e un’acqua che ha reso campo e palla più che scivolosi, alla fine i ragazzi di coach Varriale hanno portato a casa la partita, mentre i meno cinici gialloneri di coach Pisati hanno “mancato il colpaccio”. Lo dicono i numeri, 8 a 13 il punteggio finale con un parziale di 8 a 10, e  – il calcio liberatorio con cui ASR Milano ha mandato la palla fuori dal campo allo scadere degli 80 minuti di gioco.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sulle tribune è invece il sedicesimo uomo giallonero, per nulla scoraggiato dal meteo (d’altra parte stiamo parlando di una partita di rugby) ad aggiudicarsi il match delle tifoserie grazie ad un incessante incoraggiamento alla squadra e qualche ironico sfottò “agli avversari giunti da Novegro”. Ci sta. Fa parte del clima da “Derby della Madonnina”.

Il tabellino

AMATORI UNION MILANO – ASR MILANO 8-13

Amatori Union Milano: Bandera, Casarin, Maresca, Mazzotta, Bertossi G. (57′ Amicucci), Riva, Bertolini (50′ Elemi), Mastromauro, Demolli, Grossi (56′ Marroccoli), Selimovic, Carozzo (41′ Garbelotto), Curti V., Guidetti (60′ Zoli), Pisani (50′ Cisimo). A disposizione: Romano, Pirotta. All. Pisati

Asr Milano: Romano, Arena, Trentani, Delcarro (68′ Ragusi), Rosato, Lucchin (72′ Aquaro), Krsul (60′ Crivellone), Ferrari M., Corona (70′ Niero), Ferraresi (66′ Brunetti), Kawau, Sbalchiero (70′ Ricci), Betti (51′ Dapaah), Ferrari D. (62′ Odorisio), Cetti. All. Varriale

Marcatori 1t: 2′ m Lucchin tr Romano (0-7), 10′ cp Riva (3-7), 21′ cp Romano (3-10), 24′ m Mastromauro (8-10) 2t: 26′ cp Romano (8-13)

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...