25.6 C
Milano
23. 07. 2024 09:52

Gran Premio d’Italia 2023, Max Verstappen da 10 ma è festa Ferrari con Carlos Sainz: video

I piloti della Ferrari e in particolare un immenso Carlos Sainz ci hanno provato

Più letti

I piloti della Ferrari e in particolare un immenso Carlos Sainz ci hanno provato ma alla fine il Gran Premio d’Italia 2023 è stato vinto da Max Verstappen. Il campione del mondo in carica ha così centrato il decimo successo consecutivo, uno dei tanti record di una stagione che sta dominando, andando a prendersi il terzo titolo iridato.

Gran Premio d’Italia 2023, la gara

Carlos Sainz, partito dalla pole position, è riuscito a difendersi con efficacia nella prima parte della gara ma dopo aver chiuso la porta in faccia in una decina di occasioni a un arrembante Verstappen ha commesso un piccolo bloccaggio di troppo in fondo al rettilineo, consentendo al suo rivale di completare il sorpasso decisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)


Gran Premio d’Italia 2023, il finale

Da lì in poi Verstappen non si è più voltato indietro mentre si è infiammata la corsa per il podio, con Perez sull’altra Red Bull che è riuscito a superare i due ferraristi. A quel punto la lotta interna tutta rossa si è accesa proprio nel finale, con Sainz che ha stavolta resistito portando a casa un meritatissimo podio davanti a Leclerc, quarto.


Gran Premio d’Italia 2023, Frecce Tricolori

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, le cosiddette “Frecce Tricolori”, ha sorvolato la griglia di partenza del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia sull’Autodromo Nazionale Monza. Ancora una volta sull’Autodromo Nazionale Monza si è rinnovato il consolidato connubio tra il mondo della Formula 1 e l’Aeronautica Militare, con il passaggio di 9 velivoli MB-339PAN.

Gran Premio d'Italia 2023

Gran Premio d’Italia 2023, l’Inno

Il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale è stato effettuato proprio dopo le ultime note dell’Inno di Mameli, quest’anno intonato da Il Volo accompagnato dalla banda della polizia di Stato. Lo spettacolo è andato in scena tra le 14.45 e le 15, poco prima del via ufficiale della corsa.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...