24.1 C
Milano
30. 04. 2024 20:05

Milan-Newcastle, follie dei tifosi inglesi che nuotano nei Navigli dopo un accoltellamento

Sta succedendo di tutto in vista di Milan-Newcastle

Più letti

Sta succedendo di tutto in vista di Milan-Newcastle, prima partita della fase a gironi della Champions League. A preoccupare sono i tifosi inglesi arrivati in massa in Lombardia: si parla di 5.000 bianconeri, nonostante il settore ospiti abbia solo 4300 posti. Il problema non sono tanto quelli senza biglietto quanto quello che sta succedendo nelle ore di attesa.

Milan-Newcastle, i titosi inglesi

I tifosi del Newcastle in particolare hanno preso possesso della zona dei Navigli, con foto e video che stanno facendo il giro del web. In particolare nel pomeriggio al passaggio di un equipaggio di canottaggio uno di loro ha avuto la bella idea di buttarsi in acqua per una sorta di gara in stile Oxford contro Cambridge.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milan-Newcastle, l’accoltellamento

Tornando più serie c’è anche da segnalare un episodio di cronaca molto più spiacevole: la notte scorsa, un britannico di 58 anni, appassionato del Newcastle e giunto in città per la partita di Champions contro il Milan, è stato vittima di un’aggressione a colpi di coltello poco dopo mezzanotte nei Navigli, all’incrocio tra via Segantini e via Gola. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, la vittima – accompagnata da un amico – sarebbe stata circondata da sette o otto persone che gli avrebbero inflitto due fendenti al braccio e uno, più grave, alla schiena.

movida violenta

Milan-Newcastle, il caso

Chiamato prontamente il servizio di emergenza sanitaria, il tifoso del Newcastle è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico. La ferita alla schiena è motivo di preoccupazione per il personale medico, ma la sua condizione clinica sta migliorando e si prevede che possa essere dimesso nelle prossime ore.

Ancora ignoti, al momento, i motivi di questa aggressione. Il branco non ha rubato nulla né al 58enne né al suo amico, un dettaglio che esclude la possibilità di una rapina. Dopo una prima indagine da parte di una volante del commissariato Ticinese, ora gli agenti della Digos stanno indagando per verificare se dietro questo attacco vi siano ragioni legate al calcio. La vittima non è stata in grado di fornire molti dettagli sugli aggressori, poiché tutti erano con il volto coperto.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...