11.7 C
Milano
26. 04. 2024 17:58

112 giorni dopo: domenica pomeriggio il Milan torna a San Siro

Domenica pomeriggio i rossoneri ospiteranno la Roma, obiettivo: ridurre il gap e continuare ad inseguire l’obiettivo Europa League

Più letti

Si riaccendono le luci rossonere a San Siro, 112 giorni dopo l’ultima gara a porte chiuse contro il Genoa. Anche questa volta senza pubblico, ma con uno sguardo verso un futuro differente. La stagione del Milan è ripartita in quarta, con un poker al Lecce non scontato e quasi inaspettato. Una prova che ha promosso a pieni voti il gioco e lo spirito dei rossoneri, accesi sulle fasce, frizzanti sulla trequarti e concreti sotto porta. Domenica pomeriggio i rossoneri ospiteranno la Roma di Fonseca: alle 17.15 il fischio d’inizio della gara che molto dirà sul futuro prossimo del Milan. Gambe, gol e spirito combattivo: il Milan ha battuto il primo colpo e ora prova l’assalto finale.

 

112 giorni dopo: domenica pomeriggio il Milan torna a San Siro

Europa. L’obiettivo resta la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League: ci si gioca tutto nei prossimi quaranta giorni. Un bilancio stagionale ancora provvisorio, che disegna una squadra ora compatta e mai arrendevole. Le basi sono quelle del mister, l’identità del gruppo è più chiara: per l’Europa serve questo, oltre ai punti che solo i verdetti sul campo sapranno consegnare al giusto destinatario. Domenica il Milan si gioca dunque un’altra fetta d’Europa, in uno scontro diretto con la Roma che potrebbe proiettare i rossoneri a tre punti dal quinto posto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Singoli. Zlatan Ibrahimovic sta completando con successo il recupero e tornerà a disposizione a partire dalla gara contro la Spal. Stagione conclusa per Musacchio, con un chiaro allarme in difesa, nonostante l’infortunio di lieve entità di Kjaer. A Lecce, Pioli ha ritrovato anche il vero Rebic, in debito con il resto della squadra a causa dell’espulsione rimediata contro la Juventus. Anche Calhanoglu e Castillejo hanno dato ottime risposte sul campo: contro Fonseca una prova che vale una conferma. Una conferma che può valere l’Europa.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...