10 C
Milano
26. 04. 2024 02:03

Milano ritrova la sua boxe dopo quasi un anno

Stasera l’Allianz Cloud riabbraccia virtualmente la nobile arte con il main fra Turchi e Grisunins

Più letti

Dopo un anno di assenza, torna la grande boxe a Milano. Stasera la nobile arte ritorna ad essere protagonista all’Allianz Cloud: nel main event il fiorentino Fabio Turchi (17-1 con 13 ko) affronterà il lettone Nikolajs Grisunins (12-1-1 con 5 ko) per il vacante titolo Internazionale IBF dei pesi massimi leggeri. Stone Crusher Turchi, sul ring meneghino, è alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta contro l’inglese Tommy McCarthy.

Ritorno. «Dopo quasi un anno senza eventi in Italia a causa della pandemia, finalmente torniamo – la soddisfazione dell’organizzatore Eddie Hearn, amministratore della Matchroom Boxing che coordina l’evento in joint venture con la milanese Opi Since 82 e DAZN –. Stavamo già costruendo qualcosa di grande da quando abbiamo organizzato la nostra prima manifestazione nel novembre 2018: non vedo l’ora di dare nuovamente il benvenuto ai tifosi nelle arene quando sarà possibile farlo con la massima sicurezza».

boxe palalido milano 23 ottobre

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Torneo. Novità assoluta nel panorama pugilistico italiano sarà il torneo fra i pesi welter con montepremi di 50mila euro. Le sfide sul ring milanese saranno Prodan-Cristofori e Morello-Scarpa e sono previste circa dieci riprese. I vincitori si affronteranno nella finale del torneo nei primi mesi del 2021.

In scena all’Allianz ci saranno anche i giovani talenti italiani, protagonisti nell’under card, tra cui Francesco Grandelli (13-1-1, 2 ko), l’imbattuto Ivan Zucco (11-0, 9 ko) e il peso welter romano Mirko “Terminator” Natalizi (7-0, 4 ko). L’evento sarà in diretta on demand sul servizio streaming DAZN: i combattimenti inizieranno alle 19.00, main card dalle 21.00.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...