18.6 C
Milano
29. 04. 2024 14:50

Fare sport a Milano costerà di più: Milanosport aumenta le tariffe

La società aumenterà del 22% il costo dei corsi annuali e pentamestrali che inizieranno a partire dal 25 settembre 2023

Più letti

Fare sport a Milano costerà di più, a causa dell’aumento delle tariffe previsto da Milanosport. A comunicarlo è stata la stessa società milanese con un messaggio sulle proprie pagine social, spiegando le ragioni che porteranno all’incremento dei prezzi a partire dal prossimo settembre.

L’annuncio di Milanosport: +22% sul prezzo dei corsi

«Gentili clienti, qualche giorno fa abbiamo ricevuto dall’Agenzia delle Entrate l’indicazione di applicare l’Iva sui corsi che Milanosport fornisce ogni anno ad oltre 60.000 utenti – spiega la nota -. Come potete immaginare, questa circostanza ci impone di adeguarci immediatamente, maggiorando del 22% il costo dei corsi annuali e pentamestrali che inizieranno a partire dal 25 settembre 2023».

Milanosport
Milanosport

Milanosport, le tariffe promozionali

«Per questa ragione, allo scopo di adeguare i sistemi gestionali di vendita ed il software della biglietteria, le vendite dei corsi saranno sospese per qualche giorno – prosegue Milanosport -. Per rendere meno gravoso il maggior costo, per coloro che si iscriveranno dalla riapertura delle vendite, la Società riproporrà la tariffa promozionale già applicata nel mese di giugno scorso, con uno sconto del 10%. Certi della vostra comprensione, ci impegneremo una volta di più a fare il possibile per rendere il servizio dei nostri impianti sempre migliore».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milanosport aumenta le tariffe, i cittadini non ci stanno

Decisione che non è piaciuta a tanti sportivi milanesi, che hanno commentato l’annuncio non senza vena polemica: «Davvero ignobile applicare l’Iva sui corsi di nuoto – recita uno dei messaggi -, questo vorrà dire che tanti bambini non avranno accesso a qualcosa di fondamentale per la loro sicurezza oltre che per la salute». E ancora: «Già i prezzi erano troppo alti per dire che si tratta di piscine comunali, dopo averli letti ho proprio rinunciato a iscrivermi».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...