13 C
Milano
02. 05. 2024 10:42

MIMO 2023, la presentazione ufficiale: cosa c’è da sapere sull’evento

L'evento motoristico internazionale è gratuito e aperto al pubblico

Più letti

È stata presentata oggi la terza edizione di MIMO, l’evento motoristico internazionale a ingresso gratuito che si tiene dal 16 al 18 giugno 2023. Un evento dalla vocazione fortemente dinamica, che vede l’Autodromo Nazionale Monza diventare una vera e propria città dei motori. Il pubblico di appassionati e famiglie ha a disposizione tre giorni per provare le novità dei brand, ammirare anche prototipi, supercar, hypercar, auto storiche, e partecipare alle attività di intrattenimento, di gioco e ristoro.

MIMO, il grande festival motoristico all’Autodromo Nazionale Monza

I modelli più esclusivi di hypercar e supercar in esposizione e in modalità dinamica con numerose esibizioni ogni giorno, le novità delle case automobilistiche con le più moderne motorizzazioni disponibili in test drive e un calendario ricco di anteprime assolute sono i principali highlights della terza edizione di MIMO.

Il grande evento, come anticipavamo prima, si svolge presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito per il pubblico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

MIMO e i bolidi da sogno da ammirare

In occasione di MIMO 2023, il pubblico può ammirare e vedere sfilare le ultimissime hypercar: Apollo IE, Aston Martin Valkyrie, De Tomaso P72, Ferrari Monza SP1, Lotus Evija, McLaren Speedtail, McLaren Senna, Pambuffetti PJ-01. Moltissime anche le supercar: Bentley Continental GT S, Bentley Continental GTC, Bentley Bentayga EWB.

E ancora: Dallara Stradale IR8, Ferrari 296 GTS, Ferrari 458 Challenge, Ferrari 488 Challenge EVO, Ferrari Roma, KTM X-BOW GT-XR, KTM X-BOW R, Lotus Eletre, Lotus Emira, Maserati GranTurismo, Maserati MC20, Maserati Grecale Trofeo, Maserati Levante Trofeo Futura, McLaren 765 LT, McLaren 675 LT, McLaren Artura.

Mimo 2023, i test drive disponibili

Dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nello speciale circuito di 4km che passa sulle sopraelevate dell’Anello Alta Velocità, sini a disposizione del pubblico per i test drive Plenitude (Eni) i veicoli elettrici e ibridi plug-in di tante e diverse case automobilistiche.

Nella speciale area di ricarica Plenitude, presso il rettilineo dell’Anello di Alta velocità, i partecipanti hanno inoltre l’opportunità di familiarizzare con un’esperienza di ricarica elettrica semplice e intuitiva. Infine, nei box Plenitude il pubblico può immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso la mobilità elettrica del futuro tramite videogiochi e realtà virtuale.

Ci sono i test drive anche le più recenti tecnologie ibride e le più moderne motorizzazioni e i test ride per gli appassionati di moto (come quelli della Suzuki V-Strom 800 DE e dell’elettrica Verge TS PRO.

MIMO
MIMO

Anteprime assolute a MIMO 2023

MIMO fa anche il palcoscenico dell’anteprima nazionale della McLaren 750S Spider. Anteprima mondiale per il brand AEHRA, che presenta la sua berlina totalmente elettrica disegnata da Filippo Perini. Mazda mostra per la prima volta al pubblico italiano la sua Mazda MX-30 R-EV. Mole Urbana fa conoscere al pubblico la sua nuova city car elettrica.

Sempre in tema con le prime assolute per l’Italia, al paddock c’è tutta la gamma del nuovo brand BYD che mostra e fa provare ai visitatori di MIMO tutti i suoi modelli 100% elettrici. In occasione della tre giorni di MIMO, è possibile assistere anche alla presentazione in anteprima italiana della Polestar 2 BST edition 230 ed esposizione dell’iconica Polestar 1.

Anteprima assoluta per Grassi Scuderia Milanese che presenta la sua 044s, vettura sportiva ispirata alle leggende del Rally Gruppo B. In anteprima, per il pubblico Effeffe Berlinetta, la sportiva nata dalla passione per le auto classiche e per la bella guida di Officine Fratelli Frigerio.

Infine, 777 motors mostra a MIMO una preview della 777 hypercar engineered by Dallara, la cui presentazione ufficiale è prevista per il 7 luglio presso l’Autodromo Nazionale Monza.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...