10 C
Milano
26. 04. 2024 22:16

«Con il nuovo stadio del Milan venderei i biglietti per l’Euroderby a 5mila euro»: la frase di Scaroni che fa discutere

Il numero 1 del Milan fa il punto della situazione sul nuovo stadio: «Sta diventando una saga decennale. Noi vogliamo una nuova struttura perché solo con un impianto efficiente si possono aumentare i ricavi»

Più letti

Si sa, è da tempo che Paolo Scaroni, presidente del club rossonero, spinge per costruire un nuovo stadio del Milan. Va bene sia un Meazza completamente rinnovato, sia un impianto posto fuori dal capoluogo lombardo. L’importante è dare vita a una nuova struttura e dunque offrire una nuova casa per la squadra di Milano. A far discutere oggi non è la solita discussione, ma sono le parole di Scaroni il quale, ancora una volta, è ritornato su un tema così divisivo per i milanesi, pronunciando una frase che ha scatenato diverse polemiche.

Nuovo stadio del Milan: cos’ha detto Scaroni sul prezzo dei biglietti

Nel corso del suo intervento al workshop su calcio e sostenibilità organizzato presso l’Università Bocconi, il presidente non solo ha spiegato da dove nasce la necessità di un nuovo stadio del Milan, ma ha rilasciato anche un’affermazione che, come dicevamo prima, sta facendo molto discutere. Un’affermazione pronunciata con un chiaro riferimento ai conti del club rossonero e a quello che succede in altre città europee.

«Vogliamo avere la possibilità di ospitare aziende che possano spendere cifre astronomiche» per assistere a partite nel nuovo stadio del Milan, ha detto. Ma di quali cifre stiamo parlando? A rivelarlo è stato Scaroni stesso. «Vivremo tra poco la semifinale di Champions, potrei vendere dei biglietti dedicati alle aziende a 5mila euro, perché sarà la partita dell’anno. In Inghilterra lo fanno da 20 anni, noi in Italia non abbiamo le strutture che ce lo consentono».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

nuovo san siro, nuovo stadio del Milan

Queste sue affermazioni sono state riprese sul web e sui social e hanno scatenato non poche polemiche. Tuttavia, dall’altra parte, è anche bene precisare che nel suo discorso il numero uno del Milan ha anche detto: «Voglio rassicurare: non vogliamo aumentare i prezzi popolari». Dunque, stando alle sue parole, i famosi biglietti a 5mila euro non sarebbero pensati per i semplici tifosi, ma per le grandi aziende che possono permetterselo.

Infine Scaroni ha voglio concluso il suo intervento facendo un po’ il punto della situazione a proposito della possibilità di costruire un nuovo stadio del Milan. «Sta diventando una saga decennale. Inter e Milan vogliono una nuova struttura perché solo con un impianto efficiente si possono aumentare i ricavi».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...