9 C
Milano
26. 04. 2024 02:56

Riaperture, Costa: «Stadi al 100%? Entro fine anno, ma è un percorso a tappe»

La capienza per gli impianti di Serie A è stata portata al momento fino al 75%

Più letti

Tra i temi d’attualità per il mondo del calcio c’è sicuramente quello delle riaperture degli stadi con una capienza non ridotta, fondamentale per dare respiro ai bilanci delle società. Sull’argomento è tornato oggi il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

Riaperture, Costa: «Maggiore capienza grazie a chi si è vaccinato»

«Credo che fine anno possa essere un arco temporale in cui arrivare anche a un ritorno al 100% di tutte quelle capienze ancora non previste», sono le parole a margine della presentazione della fiera dell’industria farmaceutica, CPhI Worldwide, in risposta a una specifica domanda sugli impianti sportivi.

Secondo il Sottosegretario, «il governo ha deciso di fare un percorso a tappe, graduale. Solo pochi mesi fa abbiamo aperto con il 25% e oggi siamo già al 75: vuol dire avere triplicato la capienza e credo che sia un risultato importante, grazie ai cittadini che si sono vaccinati».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...